Cos’è il Wellness Walking?

Il Wellness Walking è una camminata sportiva, in ambito totalmente aerobico ad intensità moderata, che si effettua assieme ad altre persone per la durata di 1 ora e mezza, sotto la guida di un insegnante certificato.

Tutti possono prendervi parte, senza limiti di età, perché è un’attività naturale, che non stressa in alcun modo muscoli e articolazioni. Ogni sessione inizia con una fase di riscaldamento e termina con una fase di allungamento.

Non sono richieste né particolari attrezzature, né una specifica preparazione: servono solo un buon paio di scarpe, abbigliamento consono, buona volontà e costanza.

Nel Wellness Walking, la camminata è la metafora della vita che ci aiuta a metterci in ascolto di noi stessi per comprendere quali sono i lati del nostro carattere che ci frenano, i nostri punti di forza da valorizzare, i nostri talenti da far emergere, e infine ci introduce ad una buona educazione alimentare.

 

Il Wellness Walking è una disciplina che ti accompagna in un percorso di cambiamento, per trovare te stesso, prendere in mano la tua vita e fare scelte consapevoli in termini di alimentazione, stile di vita e atteggiamento mentale.