Viaggiando alla scoperta dei paesi, troverai il continente in te stesso, recita un proverbio indiano. Una vita in vacanza è il motto di molte persone, il mio è … invece un po’ piu’ simile alla filosofia di Confucio, concreta e forse con un briciolo di utopia ma, non posso farci nulla io viaggio anche ad occhi aperti. Confucio suggerisce infatti:
Trova un lavoro che ami, e non lavorerai nemmeno un giorno nella tua vita.
Vacanze in Italia; siamo all’inizio dell’anno ed inizio a guardare con focus a quelli che sono i miei obiettivi concreti; ho incluso anche: visitare nuovi luoghi in questa nostra terra tutta da scoprire.
Per lavoro ho viaggiato molto all’estero, … l’Italia rimane per me una penisola vergine che, adoro per il buon cibo, per i colori, i profumi e per quel poco che la conosco.
Sto fantasticando sulle prossime vacanze italiane, Voyage Privé mi ha fatto capire che, esiste il turismo accessibile.
Vacanze in Italia: luoghi, sapori, esperienze
Esiste il turismo accessibile. Siamo in 4 in famiglia e lo ammetto. Da quando non siamo più unicamente una coppia il nostro modo di viaggiare è cambiato, un po’ per varie necessità (turismo a misura di famiglia) un po’ perché “viaggiare è un costo”.
Credo che i soldi investiti in viaggi siano la cosa più bella ma, è anche vero che non è sempre possibile investire.
Wanderlust, siamo una famiglia così. Abbiamo sempre voglia di partire, di scoprire posti nuovi anche della nostra amata brianza.
Se il viaggio e l’esplorazione sono l’oggetto del desiderio, la persona che prova questo desiderio è il wanderluster.
Voiage Prive è il primo Clud di Vendite Private online dedicato al Turismo, che propone una selezione di viaggi di media e alta gramma a tariffe esclusive e per un periodo di tempo limitato (in media 7 giorni).
Ho scoperto da poco questo sito web e devo dire che, io e mio marito abbiamo iniziato a delineare i prossimi viaggi. Questo portale ha una copertura mondiale ma noi, ci siamo focalizzati sull’ Italia; ecco qualche meta che abbiamo pensato di mettere nella nostra Italian Route 2019:
- San Martino di Castrozza | TN | Come sai ho nel cuore un cammino che voglio compiere quest’anno, al Cristo Pensante
- Ischia & Costiera Amalfitana | Non ci siamo mai stati tutti e 4 insieme e vorremmo davvero diventasse realtà questo viaggio
Vacanze in Italia: quando Less is More
Più volte hai letto questa frase nei miei articolo, nei miei post sui vari canali social; mai come in questo ultimo periodo ho preso questa consapevolezza. Attribuiamo alle vacanze il senso di comfort, di sfarzo, di immagini bellissime.
Less is More mi ha insegnato a vivere le emozioni per quello che sono, talvolta anche attraverso difficoltà o quotidianità che esce appunto dalla mia area di confort.
Soggiornare in alberghi lussuosi o restort è bellissimo ma non scordiamoci mai di quello che siamo, una volta che abbiamo imparato ad essere noi stessi sempre, allora si può scoprire il mondo intere e ogni cosa sarà crescita ed arricchimento per la nostra anima.
Il vero viaggio, è fatto talvolta anche di digital detox, di silenzi, di profumi, … l’importante è al ritorno di un viaggio tornare un po’ diversi.
Vacanze in Italia o all’estero purché siano rigeneranti, questo è quello che ci siamo prefissati quest’anno; perché non serve andare lontano per trovare la felicità, è già dentro di noi, sta a noi farla emergere e brillare sempre.
Dove ti porterà il tuo prossimo viaggio?