look perfetto per una cena romantica
Ti voglio parlare di:

Il look perfetto per una cena romantica: ecco i miei consigli

Avete in programma una cena romantica e siete in piena crisi da “cosa mi metto”? Non andate nel panico: grazie ai consigli che vi darò oggi avrete delle linee guida che non vi faranno disperare davanti all’armadio. “Abbi cura di splendere” resta sempre il mantra quotidiano, un discorso che parte dal cuore. La bellezza è come la felicità quando la vivi, poi, la scorgi ovunque.

 

Gli outfit più adatti: casual-chic e vintage

 

Tra gli stili più consigliati per contesti come questo troviamo sicuramente il casual-chic, perfetto in quanto riesce ad essere romantico ma senza uscire fuori dalle righe. Basta infatti abbinare un paio di jeans a un dolcevita semplice e che risalti le forme, oppure una gonna midi con una giacca in stile tailleur, una giusta via di mezzo tra l’eleganza e la semplicità.

Anche lo stile vintage figura nella lista delle opzioni più indicate per una cena romantica: tra i capi più gettonati in questo senso troviamo i classici abitini con gonna a ruota in perfetto stile anni ’50 (potete sceglierne uno basic ma anche a fantasie floreali o a pois), insieme a un bel trench.

Ricorda sempre che, curare i dettagli è importante ma, l’essenza sei tu, sempre.

 

Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare. Audrey Hepburn

 

Per quanto riguarda le tonalità da scegliere, direi di puntare su dei toni caldi come il bordeaux, ad esempio, oppure su tinte più discrete come quelle neutre. Se amate il total black sappiate che può essere un’altra ottima opzione per una serata di questo tipo, per via del suo effetto super chic ma senza eccessi; valorizzando il tutto con qualche accessorio che brilla.

Sia nel primo che nel secondo caso, poi, dovreste scegliere delle calzature che non passino inosservate e soprattutto che sappiano impreziosire l’outfit scelto: il mio consiglio è di andare sul sicuro con delle scarpe di modelli eleganti come quelli di Gucci, ad esempio; femminili e d’impatto, riusciranno a dare al look quel tocco di eleganza in più che è imprescindibile in occasioni come queste.

 

dress code cena romantica

 

Lasciati ispirare! E’ importante tu ti senta a tuo agio con ciò che indossi, altrimenti le emozioni come faranno a fluire?

 

Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta. Oscar Wilde

Non solo abbigliamento: gli altri dettagli importanti

 

Non bisogna curare solo l’abbigliamento: in un’occasione di questo tipo, infatti, per fare colpo non si dovrebbe lasciare davvero nulla al caso. A questo proposito suggerisco di curare al massimo i capelli, che in casi come questi rappresentano un vero e proprio biglietto da visita.

Questo però non vuol dire che dovrete presentarvi all’appuntamento con un’acconciatura da matrimonio: basterà lasciare i capelli sciolti facendo qualche treccina, ad esempio, una soluzione che dà un tocco di romanticismo pur restando molto naturale.

 

Attenzione anche alla cura delle mani: non rosicchiatevi le unghie dal nervosismo e ricordate di idratarle con una buona crema protettiva, per evitare le antiestetiche screpolature tipiche di questo periodo. Infine parliamo di make-up, croce e delizia di ogni donna: troppo spesso, spinte dall’insicurezza o dalla paura di non sembrare abbastanza femminili, commettiamo l’errore di esagerare ottenendo l’effetto opposto a quello desiderato.

In questi casi conviene infatti andare sul sicuro puntando su un trucco leggero e sobrio che valorizzi i lineamenti del nostro viso, senza appesantirli o mascherarli.

 

look perfetto per una cena romantica

 

Come abbiamo visto oggi, l’unico trucco per il successo non è strafare ma sentirsi a proprio agio: solo in questo modo riusciremo a essere spontanee, evitando di sembrare dei personaggi costruiti ad hoc. In un’occasione come una cena romantica il look è assolutamente importante, ma dovremo essere capaci di restare sempre noi stesse, evitando di indossare maschere.

… ed infine, non scordarti di vivere ogni singola emozione, leggi ogni sguardo.

 

La lettura di uno sguardo è direttamente proporzionale all’intenso che si crea tra due persone.

 

Se riesci a creare una situazione in cui siete “tu e lui” e tutto il resto è fuori … come diceva una nota canzone, beh… hai già vinto.

 

… non avere paura di “essere“.

Quindi cos’è che non deve mancare mai? Lo dice anche Audrey … il tuo sorriso.

 

Laura

Laura

Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa!
Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *