La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive. Banana Yoshimoto
Ogni singolo attimo di vita nasconde in sè la sua serendipità.
Vivere d’emozioni, assaporare l’attimo e custodirlo preziosamente nel proprio cuore.
Talvolta mi soffermo a guardare i miei bimbi, mentre sorridono, mentre si confrontano, mentre dormono, il loro respiro così soffice ed avvolgente. Anche mentre digito queste sensazioni raffiorano e riecheggiano in me, mi avvolgono in un abbraccio intangibile ma così forte da scaldarmi il cuore.
Scelgo di vivere e non … sopravvivere!
Partendo dal fatto ke apprezzo tanto Banana Yoshimoto ( ti consiglio di leggere” kitchen”???? capisco le tue sensazioni quando guardi, ascolti , tocchi e ViVi i tuoi figli . Rivivi tutto persino quando ci ripensi! La vita e’bella di per sè per carità , ma quando si e’mamme la gioia di vivere raddoppia senza dubbio!
Assolutamente in linea con questa filosofia di vita… incuriosita dal nome del tuo blog (sono rimasta incantata dalla delicatezza del film Serendipity anni fa!) sono passata a trovarti e mi hai incuriosito, scelgo di seguirti! sono approdata da pochissimo sulla piattaforma dunque i miei passi sono ancora incerti… e poi ti chiami Alloro… io vivo di poesia… insomma… un po’ di coincidenze! se ti va seguiamoci!
Ciao, ben approdata! E’ un piacere averti qui 🙂 Ti seguo molto volentieri!