Ti voglio parlare di:

Le piccole cose della vita … #bananaYoshimoto

La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive. Banana Yoshimoto

 

Ogni singolo attimo di vita nasconde in sè la sua serendipità.

Vivere d’emozioni, assaporare l’attimo e custodirlo preziosamente nel proprio cuore.

Talvolta mi soffermo a guardare i miei bimbi, mentre sorridono, mentre si confrontano, mentre dormono, il loro respiro così soffice ed avvolgente. Anche mentre digito queste sensazioni raffiorano e riecheggiano in me, mi avvolgono in un abbraccio intangibile ma così forte da scaldarmi il cuore.

Scelgo di vivere e non … sopravvivere!

 

 

Laura

Laura

Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa!
Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

3 Comments

  1. Avatar

    Partendo dal fatto ke apprezzo tanto Banana Yoshimoto ( ti consiglio di leggere” kitchen”???? capisco le tue sensazioni quando guardi, ascolti , tocchi e ViVi i tuoi figli . Rivivi tutto persino quando ci ripensi! La vita e’bella di per sè per carità , ma quando si e’mamme la gioia di vivere raddoppia senza dubbio!

  2. Avatar

    Assolutamente in linea con questa filosofia di vita… incuriosita dal nome del tuo blog (sono rimasta incantata dalla delicatezza del film Serendipity anni fa!) sono passata a trovarti e mi hai incuriosito, scelgo di seguirti! sono approdata da pochissimo sulla piattaforma dunque i miei passi sono ancora incerti… e poi ti chiami Alloro… io vivo di poesia… insomma… un po’ di coincidenze! se ti va seguiamoci!

    1. Alloro

      Ciao, ben approdata! E’ un piacere averti qui 🙂 Ti seguo molto volentieri!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *