Ti voglio parlare di:

I gioielli dell’autunno: le proposte moda per impreziosire l’outfit femminile

Con lo sguardo verso la rinascita e il cuore ancorato agli ultimi ricordi di vita pre Covid-19,  i gioielli con un tocco delicato ricco di dettagli ci aiutano ad affrontare questa “new normal”. Non parliamo solo della loro capacità di farci sentire distanti ma uniti, ma anche della magia che riescono a portare nella quotidianità dei nostri giorni sospesi: piccoli spazi, cure brillanti, attimi ricordati e viaggi in libertà. … Riscoprire insieme, nei ricordi, nel volerci bene in primis con quel pizzico di realtà: pienamente consapevoli di quanto possa essere preziosa la normalità.

Facciamo una prova. Prendete uno qualsiasi dei gioielli che state indossando o che avete nel portagioie. Guardatelo, chiudete gli occhi, dove vi porta? Chi ve lo ha regalato? Quando? Quando lo avete indossato? Come vi sentivate? Cos’è successo? Dopo aver fatto questo gioco è garantito, vi sentirete più forti, perché gli attimi vissuti, quelli fatti per essere ricordati, è proprio questo che fanno. E di solito c’è sempre un gioiello a ricordarcelo.

Le tendenze in tema di accessori svelano proposte dal fascino indiscusso, soprattutto laddove si parla di gioielli.

La stagione autunno-inverno si apre all’insegna dei suggerimenti preziosi, capaci di illuminare il viso e incorniciare il décolleté femminile con gioielli dai tratti brillanti, effetti luce decisamente accesi, e una proposta che si snoda attraverso mini e maxi taglie.

girl-power

 

Le nuove collezioni gioielli, passate al vaglio delle passerelle dell’alta moda, sono già un must. Bracciali, orecchini, collane, cavigliere e ciondoli, fiori da appuntare fra i capelli, caratterizzano il look della stagione fredda e vantano un design accattivante, che ha già convinto gli esperti dell’alta moda, datisi appuntamento alle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi.

Le catene di grande taglia o minimaliste, d’argento o in oro giallo, definiscono collane, bracciali, ma anche tutta una gamma di orecchini a cerchietto o pendenti, che mettono in primo piano la femminilità, esaltandola a dovere.

Catene e ciondoli: Rue del Mille

Le catene caratterizzano le collezioni 2020-21, con proposte micro e oversize, da indossare da sole o con ciondoli dalle innumerevoli forme e dimensioni. Cuori, stelle, date, cagnolini e bimbi sorridenti contraddistinguono i gioielli delle collezioni Rue des Mille, di cui scoprire di più all’indirizzo RueDesMille.com.

Indossarli è un piacere senza tempo, anche per ricordare i momenti più belli trascorsi con i nostri cari. A farne un oggetto estremamente piacevole è anche l’ironia che trasmettono, quel senso di gioia, che si intreccia alle catenelle vintage, dalle maglie larghe, che li ospitano facendone un accessorio dai tratti esclusivi.

Torna in primo piano anche la classica collana sautoir, lunga in versione mono o multifilo, e dotata di ciondolo con figure emblematiche quali stelle, quadrifogli e cuori.

 

rue-gioielli-per-ogni-occasione

 

Effetto luce per accendere anche l’outfit più comune

Le collezioni autunno inverno si accendono di luce. I gioielli della nuova stagione brillano di scintillio proprio per soluzioni da indossare la mattina, nell’arco del pomeriggio e soprattutto la sera.

Luminosi e lucenti sono perfetti per ogni occasione, da portare in ufficio o a una soiree elegante in abito da sera. A impreziosire i gioielli sono i cristalli, gli zirconi così come le pietre preziose, con soluzioni e prezzi diversi.

I gioielli della nuova stagione giocano sulla sfavillio, ma soprattutto sulle dimensioni, con volumi più o meno grandi, capaci di ospitare zirconi colorati o i più classici bianchi.

In tema di ispirazione i monili si rifanno a suggestioni classiche e romantiche, ma non sottovalutano le tendenze rock, impreziositi da perline o borchie.

Gli ‘intramontabili’, adatti per ogni occasione.

Perfetti per ogni occasione, inseriti a pieno titolo nella categoria degli ‘intramontabili’, troviamo gli eargame e gli ear cuff, gli orecchini che adornano il padiglione auricolare con set di pendenti che è possibile combinare ad arte, optando per un intreccio di colori e stili.

Evergreen come i bangle e i bracciali rigidi, da abbinare e indossare con gusto, e il lettering da comporre a piacere su collane, orecchini, girocollo utilizzando versioni su lastra o pasticche, in abbinata a zirconi o perline.

E’ un ritorno iconico, che rievoca sensazioni lontane, quello che riporta in auge croci e medagliette, da inserire quali pendenti per collane e orecchini.

Che dire? Io ne sono già innamorata; ogni giorno è il momento giusto per celebrare noi stesse.

 

 

Laura

Laura

Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa!
Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *