Ti voglio parlare di:

5 consigli per affrontare l’estate con una corretta integrazione di frutta e verdura

L’estate è alle porte, è necessario prepararsi ad affrontare questa stagione che ci induce a fare scelte salutari , concentrandosi sulla salute della pelle, del sistema digestivo e sulla gestione delle allergie alimentari, attraverso una corretta integrazione di frutta e verdura.

Nutrire la pelle dall’interno: consigli per un’estate luminosa

Una pelle abbronzata e luminosa è segno di buona salute. Tuttavia, sole, inquinamento e sostanze chimiche possono danneggiarla. Ecco alcuni consigli per prendersene cura durante l’estate:

  1. Variare la dieta: consumare regolarmente frutta, verdura, proteine magre, cereali integrali e latticini per assicurarsi i nutrienti essenziali per la salute della pelle. Le vitamine A, B2, B3, B6, C, D, E, insieme a Zinco e Selenio, sono fondamentali. In caso di carenze, un integratore può essere utile.
  2. Spuntini nutrienti: preferire alimenti ricchi di vitamine A, E e Selenio, come veggy stick con guacamole, noci o semi.
  3. Alimenti ricchi di beta carotene: albicocche, pesche, melone, carote e spinaci favoriscono l’abbronzatura e aiutano a proteggere la pelle dai raggi UV.
  4. Alimenti ricchi di licopene: fragole, anguria e pomodori aiutano a prevenire l’invecchiamento della pelle.

Mantenere un intestino sano durante l’estate

L’estate è il periodo ideale per pasti all’aperto. Ecco come prendersi cura della propria digestione:

  1. Assumere prodotti di stagione: variare la dieta includendo fibre e fitonutrienti.
  2. Consumare cibi fermentati: integrare kefir o kimchi per aumentare la presenza di batteri benefici.
  3. Masticare lentamente: prendersi il tempo per masticare consente al cervello di riconoscere i segnali di sazietà.
  4. Fare attività fisica: una camminata quotidiana di 15 minuti e un allenamento di almeno 20 minuti favoriscono la presenza di microbi benefici.
  5. Mantenersi idratati: bere circa 1,5/2L di acqua al giorno, con l’aggiunta di sali minerali nelle giornate più calde.

Il consumo di frutta e verdura è uno dei punti cardine per una sana alimentazione perché fornisce un apporto rilevante di nutrienti quali carboidrati, varie vitamine, minerali, fibre e numerose sostanze fitochimiche (es. antiossidanti) che garantiscono al nostro organismo vitalità, salute; possiamo racchiudere il tutto nella parola “benessere”.

Da insengante di Wellness Walking e Yoga, sportiva quindi, prediligo sempre un’alimentazione il più possibile naturale, ricca di cibi di stagione ma, effettivamente i nutrienti presenti nella frutta e verdura non sempre bastano, è così che qualche anno fa, ho scoperto che esistono dei prodotti naturali a supporto.

Tu che mi segui sai che, prima di parlarti di prodotti o servizi tendo a provarli prima su di me 🙂 Ed è per questo che oggi, ti parlo dei prodotti Juice Plus+.

Sul loro sito web, potrai trovare una vasta gamma di prodotti per il benessere generale e specifico del corpo.

Essendo un’integrazione naturale (tutte le info, composizioni ed eventuali controindicazioni sono presenti sul loro sito) le ho non solo provate qualche anno fa con ottimi risultati sulla mia pelle, unghie e capelli ma, continuo ad utilizzarli.

Perchè proprio oggi ti parlo di corretta integrazione di frutta e verdura?

Credo sia fortemente importante ascoltare il nostro corpo, in ogni fase della nostra vita ed in ogni stagione è molto importante fare  attenzione a come lo nutriamo e all’eventuale integrazione che scegliamo.

Metti sempre te stessa e il tuo benessere al centro della tua vita. Solo così potrai sempre essere la migliore versione di te stessa.

Hai già trovato la tua corretta integrazione di frutta e verdura non solo per l’estate, ma per la tua quotidianità?

 

 

 

 

Laura

Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa!
Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *