capelli e colore
Ti voglio parlare di:

Colori, tagli e acconciature più trend dell’estate 2019

Lunghi, di media lunghezza oppure corti, dalle tinte neutre a quelle più decise e audaci; le tendenze per i colori e i tagli dei capelli per questa estate del 2019 si dividono su due binari opposti eppure vicini, semplicità ed eccentricità. Lo ammetto, tutti in ufficio parlano già di autunno ma, le temperature sono tutt’altro che autunnali ed io, continuo ad osservare la stravaganza che scorgo. Alla fine il taglio di capelli, è un dettaglio a cui non ci si può esimere, parla di noi.

 

Capelli e colore: le tendenze dell’estate 2019

I tagli naturali e regolari, sfilzati in modo leggero e quasi impercettibile, si uniscono ad acconciature più vistose, con fermagli grandi e dai dettagli che si fanno notare. Il colore, alla stessa maniera, va dalle nuance di leggere sfumature, al massimo due o tre gradazioni diverse dello stesso colore, quasi a voler imitare le naturali mèches create dal sole, alle pigmentazioni più intrepide, dal blu al verde fino al rosa e alle loro diverse tonalità, ma tutte con un richiamo deciso alla natura.

I colori dell’estate 2019

La naturalezza è il trend dell’estate 2019. Un trend che però non vieta anche colorazioni più audaci ed eccentriche, come quelle che includono i colori primari del blu, del verde, del giallo e del rosa.

 

Come si inseriscono nel filone della naturalezza? Le tinte richiamano i colori della natura.

 

Per esempio, il verde non è tendente al fluo o è metallico, ma è invece in linea con i colori del bosco, così come il giallo che richiama i fiori di campo o il rosa che invece cerca di ricordare le tonalità del corallo.

Quindi via libera a giocare con i colori ma il consiglio è di non appesantire la chioma e preferire prodotti a base naturale, che nutrono il capello, sono facili da applicare e donano una bella pigmentazione, come il Casting Creme Gloss di L’Oréal (provare per credere).

 

 

Per le colorazioni più “classiche”, invece, si punta sulle sfumature, sia quelle che giocano sulla lunghezza, come quelle che si creano con il balayage, oppure con leggeri contrasti, come quelli dei capelli baciati dal sole. Proprio per questo motivo, il biondo ricorda i campi di grano, il castano invece i toni delle castagne e del cioccolato, mentre il rosso tende verso la ciliegia, regalando quindi una colorazione decisa e brillante.

Personalmente adoro il cioccolato, ed adoro anche indossarlo (scherzo!!!) ad ogni modo la tonalità che prediligo in questo momento è proprio una tra quelle che ho menzionato sopra.

 

coloren del cioccolato

I tagli dell’estate 2019

Sono ormai diverse stagioni che il taglio medio ha assunto un ruolo da protagonista e anche per questa estate del 2019 si conferma assoluto vincitore.

È un taglio molto versatile che si adatta a tutti i tipi di capelli, anche se ora il trend lo vede immortalarsi in nome dell’essenzialità: le linee sono per lo più dritte o al massimo scalati in modo leggero.

Stesso discorso vale per i capelli lunghi, morbidi e con tagli dritti, al massimo più corti sotto al viso e nelle curve; mentre i capelli corti prediligono la morbidezza con tagli non troppo sfrangiati e acconciature che li portano a contornare il viso, lasciando preferibilmente la fronte scoperta.

Il must per tutti i tipi di taglio è comunque: volume a tutta forza.

 

 

 

Le acconciature dell’estate 2019

Se nei tagli e nei colori si decide di richiamare la natura, nelle acconciature invece si dà il via libera all’audacia.

Le code sono elaborate e artificiose, così come gli chignon, molto stretti e da ballerina. In tutte non mancano i dettagli dei fermagli, che impreziosiscono i capelli in modo elaborato e vistoso.

 

I capelli, i capelli sono tutto, lo sai? Hai mai affondato il naso in una montagna di capelli sognando di addormentartici sopra?

Scent of a Woman – Profumo di donna

 

 

Beh, se sei arrivata a leggere tutto l’articolo, hai già capito perché ho parlato con piacere di questo brand.

Si proprio così, per il richiamo alla natura. Stare bene con se stessi è una vera storia d’Amore e quando ci si immerge nella natura l’equilibrio fluisce.

Perché non sposare questo connubio?

 

 

 

Laura

Laura

Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa!
Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *