sopracciglia tendenze 2021
Provato per TE

Sopracciglia: le tendenze 2021

Sopracciglia, quel tratto che, se ben curato valorizza il nostro sguardo. Oggi ti voglio parlare di quelle che sono le tendenze in merito alle sopracciglia per il 2021. Nella cura della propria persona, una delle tendenze degli ultimi anni è quella di dare un look particolarmente ricercato alle sopracciglia. Ogni anno si vedono sempre delle nuove linee guida in fatto di trend del momento, e non è da meno anche il nuovo anno, il quale si prospetta davvero molto interessante. Nel nostro articolo andremo a vedere quali saranno, in merito alle sopracciglia, le tendenze 2021, e lo facciamo grazie agli esperti di make-up sopracciglia Douglas.

Sopracciglia: le tendenze 2021

Può sorprendere molti al momento, ma il 2021 non è solo l’anno di un cambiamento radicale nella gestione delle sopracciglia, ma anche quello in cui si vanno a prendere per mano tutte quelle persone che hanno trascurato le stesse nel corso del tempo.

Infatti, quello che caratterizzerà il prossimo anno è l’Eyebrows Building, che nello specifico è una tecnica con la quale si va a praticare una vera e propria “ricostruzione delle sopracciglia a base di keratina”. Questa tecnica permetterà di avere le sopracciglia perfette, andando anche a dare loro colore, corpo, volume e lucentezza, anche in quei casi in cui sono davvero ridotte male.

Come si può dunque dare un aspetto naturale alle sopracciglia che vengono da un processo di ricostruzione? A dare la risposta sono gli esperti del settore, che conoscono oramai questo tipo di argomento, e che hanno osservato come il periodo passato, fatto di momenti difficili e pensieri che andavano altrove, abbia messo le persone in condizione di trascurarsi troppo.

Il lavoro che devono fare gli esperti è quello di andare a trovare il giusto equilibrio tra diversi elementi che riguardano le sopracciglia, ovvero la forma, il colore e infine, anche la struttura. Per operare in questa direzione sarà anche necessario avvalersi dei prodotti giusti, come anche affidarsi alle mani di chi sa quello che sta facendo. I passi sono i seguenti:

  • La prima cosa da fare è definire quale sia la forma che devono avere.
  • Il secondo passaggio è quello di procedere con una pulizia molto accurata della zona sopracciliare, che non deve ovviamente riguardare solo la zona dell’arcata esterna, ma anche quella interna, allo scopo ovviamente di andare ad agire sulla cute e sulle cellule morte.
  • Il terzo passo è quello di andare a preparare il colore, che di solito viene fatto basandosi su quello dei capelli, rimanendo nell’ordine di una mezza tonalità più scura.
  • L’ultimo passaggio è quello che prevede il trattamento con la keratina, che permette alle sopracciglia di rimpolparsi, nutrirsi e mostrarsi molto più lucide. Il risultato sarà che avremo delle sopracciglia molto forti, ma anche molto più morbide.

Le tempistiche per un Eyebrows Building perfetto

Quali sono le tempistiche del processo di Eyebrows Building completo? Per quanto riguarda quello che possiamo in maniera semplicistica definire “intervento”, il tempo necessario per completare le operazioni è di 45 minuti circa.

Diverso è chiaramente il discorso della durata delle sopracciglia, ovvero dopo quanti giorni è necessario rimettere le mani al lavoro fatto. Bene, la cosa dipende sia da come le teniamo, che dal periodo in cui si fa la procedura. Se tale operazione viene fatta nei mesi caldi, quindi primavera inoltrata e soprattutto in estate, la durata massima è stimata in circa 30 giorni. Se invece l’Eyebrows Building viene fatto nei mesi freddi, quindi in autunno inoltrato e ancora meglio in inverno, la durata delle sopracciglia risistemate è più lunga, ovvero circa 50 giorni. Una cosa essenziale da tenere presente quando ci si sottopone a questo tipo di trattamento, è di non bagnare le sopracciglia nelle 24 ore successive alla fine delle operazioni.

Conclusioni

In conclusione, abbiamo visto che la tendenza per il 2021 è la ricostruzione vera e propria delle sopracciglia, facendo un piano ben definito con la persona che si occuperà di risistemarle. Scelti la forma e il colore, basterà lasciare che l’esperto faccia il suo lavoro, e poi seguire i suoi consigli per far sì che una volta usciti dal suo laboratorio le sopracciglia possano durare il più a lungo possibile.

Scegli di coccolarti sempre, in ogni tuo dettaglio.

Laura

Laura

Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa!
Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *