mascara migliore
Provato per TE

Qual è il mascara migliore? Ecco come scegliere quello giusto

Qual è il mascara migliore? Non sbagliare più grazie a questi suggerimenti

Come passare in un istante da un aspetto sciatto a uno curato e ricercato? Semplicemente applicando mascara, fondotinta e rossetto; ma mentre il rossetto e il fondotinta possono essere sostituiti con altre soluzioni simili, con un lucida labbra o un burro cacao leggermente pigmentato nel caso del rossetto e con un correttore nel caso del fondotinta, il mascara non ha pari, è insostituibile nell’aiutare a valorizzare lo sguardo e la bellezza di ogni donna.

L’unico problema è trovare quello perfetto: il mascara migliore non è lo stesso per tutte le donne ma è bensì quello che riesce a trasformare le ciglia perché, nascondendone i difetti, aiuta a creare un vero e proprio sguardo da cerbiatta. Già sai qual è il tipo giusto per te? Non perdere tempo allora e rifornisci la tua trousse con uno dei mascara che trovi sul sito della casa cosmetica francese Lancôme, sarà di sicuro quello giusto!

Come scegliere il mascara migliore?

Qual è il mascara migliore? Dipende dall’effetto che cerchi: il mascara allungante o il mascara volumizzante sono infatti soluzioni dotate di scovolini diversi perché rispondono a esigenze e problemi differenti. Come scegliere quello giusto? Dipende dalle tue ciglia. Scegli un mascara allungante se hai le ciglia molto corte e cerchi il modo per aprire lo sguardo e dargli più intensità. Il mascara volumizzante è invece l’ideale se hai poche ciglia e vuoi trovare quel prodotto che aiuti a farle sembrare più numerose e piene. Se tendi a sudare molto e hai paura che il trucco possa sciogliersi creando un indesiderato effetto pagliaccio, allora vai a colpo sicuro scegliendo il miglior mascara waterproof della tua marca preferita; sarà un po’ più ostico da levare quando dovrai struccarti, ma almeno farà l’effetto che deve e per tutto il tempo di cui ne avrai bisogno, senza stare a preoccuparti di colature non volute. Il mascara incurvante, infine, è quello tipico da giorno, una soluzione abbastanza liquida che permette di separare e definire le ciglia, senza però appesantire troppo lo sguardo. A proposito di mascara incurvante: ricorda che questo cosmetico serve ad accentuare la naturale curvatura delle ciglia e non può piegarle come un piegaciglia; perciò, se vuoi un effetto super curvy per il tuo sguardo, è meglio prima piegare le ciglia con il piegaciglia e poi applicare il mascara per enfatizzarne l’effetto.

Come si mette il mascara?

È il modo in cui viene applicato, inoltre, che fa del miglior mascara quello giusto per te. I gesti che compi con lo scovolino e l’altezza a cui viene applicato cambiano il risultato finale. Se, per esempio, vuoi più volume, allora esegui dei movimenti a zig-zag con lo scovolino; se vuoi enfatizzarne la curvatura, parti dalla base delle ciglia e scorri lentamente lo scovolino verso l’alto, fermandoti a circa metà altezza (come a voler imprimere la piega); e se invece vuoi allungare le ciglia? Prendi allora il tuo mascara allungante e applicalo partendo dalla base e facendo dei rapidi movimenti verso l’alto, poi fai asciugare il prodotto per un paio di minuti e infine ripeti l’operazione daccapo, ma stando attenta a non far creare grumi; così sarai pronta a sfoggiare il tuo sguardo magnetico!

 

qual'è il mascara migliore

 

Questo è il mascara migliore per me, sia per quanto riguarda la texture, la sua durata e per lo scovolino. Lo utilizzo ormai da qualche mese e devo dire che, rende il mio sguardo più intenso e, dietro un cosi’ fine dettaglio si cela un mondo, lo sai vero?

Tu quale mascara utilizzi?

Curare ogni singolo dettaglio è un atto d’Amore verso noi stesse, ma soprattutto non è mai troppo tardi per iniziare,  a compiere piccoli passi verso il nostro benessere. L’autostima gioca davvero un ruolo importante nella nostra vita, non sottovalutarla 🙂

 

 

Laura

Laura

Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa!
Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *