idrata il tuo corpo
Provato per TE

Dopo l’estate, idrata il tuo corpo con la crema adatta alla tua pelle

L’estate è quel periodo dell’anno in cui la maggior parte di noi riesce a ritagliarsi uno spazio, più o meno grande, per staccare dalla solita routine quotidiana, per dedicare finalmente del tempo a noi stessi e prenderci cura del nostro benessere, sia di quello fisico che di quello psichico. Per farlo, in genere andiamo in vacanza. Già, ma dove? Certo, si può scegliere di andare in montagna anche d’estate, godendosi i paesaggi verdi e le lunghe passeggiate fra spazi aperti e aria pura. C’è poi chi invece preferisce le mete cittadine, visitando le grandi capitali con monumenti, arte e musei, oppure i piccoli borghi pieni di fascino e di storia. Ma, fra tutte queste opzioni, non abbiamo dubbi che la più gettonata, di gran lunga, rimanga ogni estate il mare: spiagge, relax, tuffi e tintarella. Ecco, tutto questo preambolo serviva solo a portarci qui: su un lettino a scrollare la sabbia dal nostro asciugamano.

beauty routine pelle lucida

L’estate è la stagione della tintarella

Perché vi abbiamo portato al mare? No, non è crudeltà fine a se stessa solo per ricordarvi che l’estate è praticamente finita e quasi tutti siamo tornati alle nostre occupazioni abituali, a casa, al lavoro o a scuola. Più che altro il nostro obiettivo è quello di sottolineare come, in questo periodo in particolare, sia fondamentale prendersi cura del nostro corpo e delle conseguenze dell’estate. È molto bello stare al Sole, abbronzarsi, chiacchierare e divertirsi. E soprattutto siamo molto felici quando, al ritorno dalle vacanze, possiamo incontrare nuovamente i nostri amici o i nostri parenti, sentendoci dire “Ma che colorito fantastico che hai”. Ognuno ha la propria carnagione, chi più scura o olivastra, c’è chi diventa rosso e chi invece ha una pelle talmente chiara da abbronzarsi solo lievemente, ma è necessario che chiunque si prenda cura della propria pelle.

 

amore per se stessi

La giusta crema per ogni tipo di pelle

L’esposizione ai raggi solari, oltre a darci un colorito più accattivante, inevitabilmente ha conseguenze sulla nostra cute. Quello che possiamo, e dobbiamo, fare è prendercene cura, sia prima – con prodotti che prevengano l’insorgenza di qualsiasi problematica – che dopo, con i giusti prodotti, come ad esempio creme per il corpo idratanti, che ristabiliscano il giusto equilibrio e la corretta idratazione della nostra pelle. Fortunatamente il mercato ci propone una vasta gamma di creme per il corpo e per il viso, adatte a ogni tipologia di pelle, dalle più sensibili alle più ruvide, dalle più secche a quelle più grasse.

Crea le tue sane abitudini che, giorno dopo giorno diventeranno la tua nuova quotidianità. Costanza genera costanza e benessere genera benessere.

Amarsi è l’inizio di una lunga storia d’Amore.

Laura

Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa!
Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Leave a Reply

Your email address will not be published.