serie-tv
Provato per TE

Indeciso su film e serie tv da vedere? Ecco i consigli giusti per te!

Il momento che stiamo vivendo ci ha portato a vivere il nostro “tempo” in un modo differente. A scandire gli “spazi vuoti” con libri, film, serie tv e attività sportive o meno ma, online.  Siamo passati velocissimamente e non per nostra scelta da attività conviviali reali, ad attività online ad attività onLife. Il new normal è ormai parte di noi e, ognuno a suo modo rende creativi, interessanti e profittevoli i propri interessi. Fortunatamente le idee su come occupare il tempo non mi sono mai mancate ma, se si parla di TV o serie TV, beh, … durante il lockdown ho scoperto cose interessanti.

Non sai cosa vedere? Ecco come scoprire qual è il film (o la serie tv) che fa per te

So quel che provi, perché è già capitato tante volte a me.

Mi sento stanca, stressata, spossata, voglio solo rilassarmi, liberare la mente catapultandomi nella vita e nella storia di qualcun altro, stando comodamente spaparanzata a vedere qualcosa sul divano e poi, puntuale, si presenta la tragedia!

Seguimi in questo racconto “del terrore”!

La serata di relax perfetta…

Mi metto comoda,

prendo la copertina,

qualche snack da sgranocchiare (healthy ci tengo a precisare) e,

qualcosa da bere,

mi metto sul divano e

…mi assale la paura,

…e la tragedia annunciata (Ops!!!)

Ecco la tragedia.

Accendo la tv e salto, letteralmente, da un canale all’altro senza trovare niente di interessante. Penso che sia la programmazione televisiva di quella sera a non soddisfarmi e mi dirigo sui servizi di streaming, tra i tantissimi film e le serie tv che hanno, ci sarà senz’altro quello che fa al caso mio.

Che io abbia voglia di una commedia romantica, di un documentario, di una sitcom, di un cult, troverò sicuramente qualcosa da vedere.

E invece, apro Netflix e non so cosa guardare, leggo qualche sinossi, vedo qualche trailer, ma niente mi convince.

Apro Amazon Prime Video ed è la stessa storia.

Vado su Infinity e mi sembra di rivivere quello stesso déjà-vu di pochi istanti prima.

Continuo a cercare senza sosta, mi innervosisco, non trovo niente, la serata finisce, si fa tardi e vado a letto sconfitta, delusa e amareggiata nel vedere che la mia serata a tutto schermo è andata a rotoli.

Hai vissuto anche tu questa stessa esperienza? Ti capisco e so quanto sia frustrante quella sensazione di voler vedere qualcosa, ma non riuscire a trovare niente che faccia accendere quella lampadina. Ed è addirittura peggio quando inizio a guardare un film o una serie tv e rendermi conto, dopo un po’, di essermi annoiata così tanto che preferisco spegnere tutto e andare di filata a letto.

Per fortuna, questi momenti fanno parte del passato perché ho trovato LA soluzione definitiva.

Come trovare cosa guardare in tv o in streaming senza impazzire nella ricerca

Ti svelo quanto ho scoperto in questi ultimi mesi: la risposta alle nostre domande di “visione perfetta” la trovi su NientePopcorn.it. È un sito davvero ben fatto, oltre a essere una risorsa inestimabile per gli eterni indecisi; come mai? NientePopcorn è una community di appassionati di cinema e di serie tv in cui si scambiano e si condividono giudizi, opinioni e pareri rispetto a qualsiasi lungometraggio o telefilm che sia mai stato prodotto o distribuito.

Perché dovrebbe importarti del giudizio degli altri? Mettiamo caso tu abbia voglia di una commedia, allora vai sul sito e ti rechi nella sezione dedicata a questo genere, ti si apre un elenco pressocché infinito di proposte ma, (e qui sta il bello), tutte sono corredate dai voti espressi dalla community del sito.

Cosa fai, quindi? Clicchi sulla scheda del film, vedi le diverse opinioni degli utenti e, per capire se possono essere in linea con i tuoi gusti, non devi far altro che aprire il profilo di quell’utente e vedere se c’è una qualche affinità e sintonia.

NientePopcorn è come un amico espertissimo di cinema e di serie tv che ti dice quale film o serie tv è il più adatto a te o quello che ti piacerebbe senz’altro vedere basandosi sui tuoi personalissimi gusti.

Così, non devi far altro che scegliere il titolo giusto e…puoi finalmente goderti la tua serata di relax senza più paura di indecisioni fatali!

Lo ammetto, è un’ottima compagnia e, lo consiglio.

Hai qualche titolo da consigliarmi? Buona visione e soprattutto buon relax!

 

Laura

Laura

Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa!
Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *