Cura della Pelle
Provato per TE

Cura della pelle: la pelle del viso è la nostra anima

Può la cura della pelle del nostro viso influire sul nostro stato d’animo? Certamente una pulizia del viso adeguata consente di poter mettere in evidenza determinati punti forti del viso e grazie ai molteplici prodotti per la pelle del viso, che si possono facilmente trovare sul mercato, si possono attenuare varie imperfezioni.

 

Cura della Pelle

 

Oggigiorno il concetto di bellezza ha assunto sempre più mille sfumature, sfaccettature e, in maniera sempre più rilevante, tanto l’attrattiva quanto la bellezza di un viso scaturiscono dalla prospettiva con la quale si vanno ad osservare. Per la pulizia del viso si possono adoperare vari prodotti di bellezza naturali, come è anche possibile utilizzare un olio detergente viso per la cura della pelle.

Un grande aiuto, ad esempio, è anche fornito da una ottima crema per viso antirughe, che aiuta a mantenere l’elasticità dell’epidermide del volto.

Se un tempo la pulizia del viso era considerata una prerogativa tipicamente femminile, i tempi moderni hanno messo in luce un nuovo panorama. Non per nulla i prodotti di bellezza naturali sono divenuti di uso comune per la cura della pelle anche per la popolazione maschile. Quindi, si possono anche trovare sempre più creme viso uomo accanto ai tipici prodotti per la pulizia del viso destinati ad un pubblico femminile. Non è pertanto più considerato un qualcosa di strano vedere acquistare una crema per il viso uomo.

Cura della pelle: emozioni profonde

 

Sono indiscutibilmente profonde le emozioni che possono scaturire osservando un volto ben curato, emozioni che emergono dal profondo di noi nell’ammirare un qualcosa che naturalmente erompe dal benessere stesso della persona.

Creme per la pelle

 

Nel campo estetico la pulizia del viso è il mezzo, lo strumento con il quale si provvede fondamentalmente a rimuovere dalla superficie cutanea i punti neri, le cellule morte e le varie impurità. La pulizia del viso è, quasi certamente, il più importante trattamento al fine sia di prevenire sia di poter trattare impurità cutanee e acne e a tal proposito i vari prodotti di bellezza naturali sono certamente un valido aiuto per la cura della pelle.

Che sia poi svolta da personale professionale oppure sia in forma fai da te, la pulizia del viso consente di poter purificare in maniera radicale la nostra pelle, quasi a simboleggiare un totale, completo e integrale rinnovo della persona stessa. Infatti, il concetto stesso riguardante la pulizia del viso per mezzo dei vari prodotti di bellezza naturali, travalica il semplice significato letterale con il quale si intende indicare una eliminazione di sporco.

Le belle sensazioni, quasi di rinascita, sprigionate da una semplice cura della pelle implicano una soddisfazione personale, una nuova visione che si dà di sé stessi come singoli individui all’interno di un complesso formato da innumerevoli soggetti.

Utilizzare un olio detergente viso oppure una crema per viso antirughe implica chiaramente anche una istintiva e profonda volontà di salvaguardare la propria persona andandosi a prendere cura di noi stessi. Significa anche voler salvaguardare la pelle del nostro viso dagli attacchi esterni, come ad esempio l’inquinamento, ma anche da accumuli di sebo, impurità e depositi di batteri. È sufficientemente palese che tutto ciò non deve poi travalicare il concetto di igiene personale e trasformarsi paradossalmente in una mania che andrebbe poi a incrinare il delicato equilibrio della pelle del nostro volto.

La pulizia del viso deve rimanere un vero e proprio gesto d’amore, uno strumento indirizzato principalmente a fornire luminosità e gioiosità al viso stesso, andando quindi, di conseguenza, a trasmettere un senso di positività e di amore per la vita. La bellezza di un viso è la rappresentazione stessa del nostro morale, è una finestra spalancata sul nostro profondo ed imperscrutabile IO.

Ad arricchire anche la lucentezza della nostra epidermine è anche una sana alimentazione, ricca di frutta e verdura, vitamine che interagiscono con il nostro corpo e con il nostro benessere fisico fondamentale per la cura della pelle.

 

Pulizia del viso

Il famoso scrittore statunitense Edgar Allan Poe ebbe da dire che

La bellezza di qualsiasi tipo, nel suo sviluppo supremo, eccita sempre l’anima sensibile fino alle lacrime

mentre il saggista inglese Francesco Bacone disse

La bellezza è come una ricca gemma, per la quale la montatura migliore è la più semplice

e come disse il grande Alessandro Manzoni nell’epica ode Il cinque maggio,

ai posteri l’ardua sentenza”.

Ti consiglio un prodotto, che in famiglia utilizziamo quotidianamente per la cura della pelle, se vuoi maggiori informazioni oppure vuoi acquistarlo puoi cliccare sul link seguente: Crema Viso e Corpo Weleda alla Calendula

Se invece sei alla ricerca di un prodotto viso specifico per il tuo bambino/a, ritengo questo sia il migliore attualmente in commercio, qualità/prezzo ma soprattutto gradevolezza: Mustela Hydra bébé viso – crema idratante fin dalla nascita

Se ti è piaciuto il contenuto di questo articolo, condividilo con i tuoi amici e non dimenticare di prenderti cura della tua pelle.

 

Laura

Laura

Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa!
Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *