arredare-casa
Provato per TE

Arredare casa in stile hygge: Desenio

Le pareti di casa si arredano? Ebbene si! Quei dettagli ricercati del vero Interior Design nordico passano anche attraverso l’accuratezza di forme, colori, frasi da cui cogliere ispirazione, apposti anche sulle pareti, Desenio è al momento il leader con il suo ecommerce. Hygge è una filosofia di vita, che ti permette di vivere la felicità come uno stato quotidiano e non momentaneo.

“I paesi nordici sono in assoluto i paesi più felici al mondo, dati by World Happiness Report 2019 (che, leggo ogni anno con piacere) questo anche per il loro stile di vita Hygge volto a benessere dentro e fuori casa.”

 

Oggi voglio darti qualche informazione in più su quello che amo, ovvero vivere in stile Hygge e raccontarti anche come ho decorato alcune pareti di casa.

Hygge e Desenio: quale connubio?

Lo stile nordico che amo particolarmente, sia come palette di colori che come stile di vita, trovo sia una vera scelta. Non ha mezze misure, o piace oppure no. Questo perché infatti racchiude alcuni elementi imprescindibili nel suo arredo, quali:

  • palette di colori: toni freddi e pastello ma anche leggermente satinati; pareti bianche e mobili in legno di ogni tipo purché nelle tonalità chiare (rovere, betulla, bianco, naturale). Qualche inserto in pietra; il tutto rigorosamente ordinato, armonioso ed avvolgente.

 

  • tessuti: nelle tonalità sopra indicate, tessuti leggeri e ricercati contraddistinguono uno stile hygge che rende ogni angolo di casa un vero abbraccio; tappeti in pelliccia ecologica, coperte di lana sono solo alcuni esempi che, non mancano mai in questo stile di arredamento, non solo come pezzi d’arredo, ma come complemento di “armonia”;

 

  • piante & candele: intramontabili e insostituibili. Accendono in modo naturale l’atmosfera donando calore e serenità. Il camino è un must have ma, quando non c’è si può rievocare il tutto con candele nelle tonalità del bianco, crema e beige, di altezze differenti da appoggiare su vassoio in pietra; la luce che emanano è diversa dalla più calda delle lampade e ha l’effetto di scaldare subito l’ambiente – e anche il cuore.

 

  • complementi d’arredo: poster, stampe, foto artistiche poste in cornici in legno, color oro o rosate rendono alle pareti la loro magia. Dettagli ricercati che evocano purezza e ricordano che la felicità è uno stato mentale.

 

“La felicità è uno stato mentale, quando sei felice, la trovi ovunque”.

 

 

Ecco perché oggi ho scelto di parlarti di Desenio, il portale di riferimento per l’acquisto di poster, stampe e non solo più in voga al momento. (leggi fino alla fine, ho un regalo per te)

hygge-lifestyle

MySerendipity è anche vivere in stile hygge, il nostro stile di vita e la nostra casa infatti, rispecchiano molto lo stile nordico e come avrai notato amo perdermi in riflessioni ogni qualvolta io incontri una quote o un dettaglio raffinato; tutto a coronare il concetto di slow living.

Stoviglie semplici apparecchiano il nostro tavolo, mani sempre in pasta; un’attività tipicamente hyggeligth infatti è esprimersi liberamente, allontanarsi dagli impegni della vita quotidiana, condividere il cibo preparando torte, biscotti, confetture per ospiti e vicini; immancabile ed intramontabile gratitudine.

Desenio ha risposto in modo puntuale e sopra le mie aspettative alle mia ricerca di dettagli iconici ed evergreen per le pareti di casa.

Un portale chiaro e semplice nel suo utilizzo, ottimo rapporto qualità/prezzo ed infiniti spunti per arredare al meglio i propri spazi lasciando libertà di scelta grazie alla presenza di un catalogo davvero ampio.

Ho apprezzato molto il poter creare e vedere in anteprima le pareti di casa con i poster che stavo per scegliere, il poter realizzare in modo autonomo il rendering mi ha permesso di fare scelte accurate e consapevoli (via l’indecisione subito!)

Avevo già in mente cosa volevo in termine di obiettivi: abbellire la cameretta di mio figlio Mirko (che puoi infatti riconoscere nella foto che lo ritrae di spalle mentre appende il suo poster sulla testata del suo letto) ed infatti ho scelto un poster che evoca sicurezza a rafforzare l’autostima.

Volevo anche completare la cameretta di Alice (colgo anche l’occasione per presentartela, parlo spesso di lei, ora le diamo un volto) con il suo stile pink ma anche con qualche frase che spero porterà sempre nel suo cuore; ed infine una quote per mia anima. Quest’ultima devo ancora decidere dove posizionarla ma, sono sicura troverà presto il suo luogo speciale; anche se come si può notare dall’ultima fotografia, Alice sta già cercando di impossessarsi anche della mia stampa 😀 .

 

Ecco qualche scatto ma, ho anche una sorpresa per te:

arredare-casa-in-stile-hygge

 

 

hygge-life-style

 

Desenio

 

hygge in cameretta

 

 

Un regalo per te:

ll codice”MYSERENDIPITY” offre il 25% di sconto sui poster* del sito di @desenio, tra il 20-22 Agosto.

*Esclusi i poster delle categorie «Handpicked/Collaboration/Poster Personalizzati» e le cornici»

 

 

 

Hygge Desenio

 

Post in collaborazione con Desenio

 

Se anche tu hai deciso di arredare casa in stile hygge, o di acquistare su Desenio, ti aspetto tra i commenti e nei tuoi post, sono proprio curiosa di conoscere qualcosa di più su di te che mi stai leggendo. Se ti va, scrivimi di te è più semplice di quello che pensi, basta un click: ciao Laura, mi presento!

 

Buona fine e state ma soprattutto, buon shopping!

Laura

Laura

Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa!
Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

2 Comments

  1. Avatar

    Che belle stampe che hai scelto! Adoro lo stile hygge e la cameretta di Alice è splendida!

    1. Laura

      Grazie dolce Silvia! E grazie per essere passa da qui e averci lasciato un pezzetto di te!
      Anche noi adoriamo i poster Desenio, ci hanno permesso in pochi semplici passaggi di dare un nuovo mood alla cameretta di Alice. Una TeenAger è sempre da soddisfare eheheh una donna in crescita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *