L’anno scorso è cambiato tutto .. Il mondo si è capovolto.
Tutti lo abbiamo sentito (e lo sentiamo ancora) in un livello o nell’altro.
L’instabilità, la paura per il futuro, la mancanza di connessione con la nostra comunità: è tutto molto reale e palpabile. E non sembra che cambierà ancora.
Ognuno di noi, a modo proprio ha affrontato la pandemia cercando di non affogare tra pensieri negativi, paure e nuove abitudininon sempre sane.
Durante il primo lockdown ho iniziato a studiare, avevo compreso che il Benessere psico-fisico non è una cosa che dall’oggi
al domani si apprende, ma si può imparare, giorno dopo giorno. All’improvviso l’unica domanda che echeggiava nella mia mente era: “Cosa posso fare per ricominciare a sentirmi BENE?”.
Per sentirmi meno sola, meno “angosciata” dall’incertezza del periodo.

Questo è stato il punto di svolta. Ritrovare quello stato anche mentale di benessere non era più un’opzione. Sapevo che qualcosa doveva cambiare, e mi era chiaro che dovevo ripartire da me.

Fortunatamente pratico Reiki e meditazione dal 1994, quindi sapevo esattamente dove andare, dovevo tornare alle basi. Dovevo ritrovare il centro dentro di me.

Ho completamente rinnovato la mia routine mattutina concentrandomi esclusivamente sul sentirmi bene. Invece di svegliarmi e accelerare su ogni mia azione volta al giungere online per lavoro, ho iniziato a concentrarmi sull’attività fisica, ho iniziato a camminare per 30 minuti ogni mattina, a meditare, a focalizzarmi sulla respirazione e sul journaling, il diario delle emozioni. Dopo solo poche settimane sono finalmente ri-emersa dalla nebbia in cui avevo trascorso alcuni mesi e ho nuovamente iniziato a sentirmi di “consapevolmente meglio e bene”.

Sono passata dall’essere stressata e sopraffatto all’essere consapevolmente nel qui ed ora, radicata ed energizzata per la mia vita. È facile dimenticare quanto impatto abbiano queste cose apparentemente piccole. Ancora una volta, mi è stato ricordato l’immenso potere di queste pratiche.

Ed è per questo che ho scelto di creare Il Mio Benessere, sessioni di gruppo in Brianza e online di tecniche per il benessere psico-fisico.

Il Mio Benessere: si può ri-cominciare, ogni giorno è quello giusto.

Ogni nuovo inizio ci dà l’illusione che sarà finalmente tutto così ideale, privo di sbagli e cadute.

Insomma i nuovi inizi sono motivanti e ci fanno credere che la nostra vita sia arrivata alla fatidica svolta.

Quasi mai però ci portano ad un reale cambiamento.

Il vero cambiamento, infatti, si nutre della capacità di ri-cominciare.

Ricominciare dopo una giornata storta.
Ricominciare dopo una caduta.
Ricominciare dopo una sconfitta.
Ricominciare dopo uno sgarro.
Ricominciare dopo una delusione.
Ricominciare dopo una perdita.

Metti da parte la ricerca dell’inizio perfetto e semplicemente scegli Il Tuo Benessere, accettando i tuoi errori e i tuoi difetti.


Non diventi inarrestabile quando non cadi mai, ma quando ti risollevi ad ogni caduta.

 

Ti presento quindi questi strumenti e pratiche, che io stessa pratico e insegno, in modo tale che tu possa sperimentare profondi cambiamenti per te stessa.

Ti senti sopraffatta, esausta o disconnessa da ciò che ti dà gioia?
Sei stressata nell’affrontare i tuoi problemi o sei perso in tutto questo cambiamento?
Se sei pronta ad uscire dalla modalità di sopravvivenza e SENTIRTI di nuovamente VIVA?
… a coltivare nuove abitudini che ti aiuteranno ad affrontare il tutto?
… a riconnettiti al tuo corpo e imparare nuovi strumenti per la cura di te stesso come movimento, respirazione, meditazione e diario delle emozioni?

Se la risposta è SI, ecco da dove puoi iniziare:

 

Re-start

 

E’ stato  molto importante per me trovare un percorso che fosse raggiungibile per tutti, in termini di tempo, di energia e di steps.

Non c’è cosa peggiore che assumersi un impegno eccessivo e poi fallire perché non si ha tempo per portarla a termine; questo crea spesso frustrazioni inutili.

Per uscire dalla propria area di comfort serve iniziare a lavorare su piccoli cambiamenti, giorno dopo giorno.

Il Mio Benessere, è fatto di attività offLine in Brianza con sessioni approfondite delle singole discipline e, al tempo stesso è un canale Telegram privato (chiedimi il link se vuoi entrare a farne parte) dove, insieme alla collega Angelica Pierri di Animens, offriamo “assaggi” di queste discipline gratuitamente.

Una volta apprese le tecniche,  ogni giorno impiegherai dai 15 ai 30 minuti per completare la tua pratica; si lavora infatti su 3 piani: Connettersi, Ri-lasciare andare, Coltivare.

Se vuoi maggiori informazioni, o praticare con me ed altre persone queste tecniche, contattami!

Sarai sempre la benvenuta.

Per restare aggiornata ti invito a seguirmi sui miei canali social.