Da dove sono venuto? Dove mi hai trovato? Domandò il bambino a sua madre.
Ed ella pianse e rise allo stesso tempo e stringendolo al petto gli rispose:
tu eri nascosto nel mio cuore …  Tagore 

About Myserendipity – Perchè MySerendipity ?

Un po’ di me? Di Te? Di Noi! … Un’insieme di sogni, emozioni, esperienze, scoperte … ma soprattutto un blog dove tutto questo viene condiviso! Abbiamo menti che frullano, tra pensieri, sorrisi e la voglia di realizzare i nostri sogni, l’Amore dei figli, della famiglia, degli amici … di nuovi incontri. Ricchezza umana, linfa vitale ed energica, ci porta a riflettere e a vivere sempre con serenidipità!

Mi presento: sono Laura! Semplicemente Laura, si, sono proprio io!

Mamma, donna, moglie …  e … web writer

A gennaio 2015 nasce il mio blog, il tuo blog!

Entusiasta sognatrice, amo condividere ciò che vivo e scopro! Costantemente alla ricerca del benessere psico-fisico, nel lontano 1994 seguo un primo seminario di Reiki (Mikao Usui) proseguo il percorso conseguendo il II Livello Reiki e, da quel giorno, la mia vita cambia, evolve, e continua a farlo con semplicità e serenità ogni giorno. Dal 1994 ad oggi ho seguito molti seminari e retreat di benessere in Italia, meditato con monaci buddisti e partecipato a svariati corsi su più fronti.

La conoscenza inibisce la paura.

2020 un anno “particolare”, in cui ho scelto di trasformare una “sofferenza mondiale” in opportunità.

Così ho cambiato atteggiamento e stile di vita.
Ho rallentato, instaurato nuove abitudini salutari e creato spazio per prendermi cura di me. Interessi che avevo represso sono riemersi dal mio profondo: il vivere nel presente e in gratitudine, coltivare e diffondere sane abitudini e tornare a meditare, cosa che faccio dal 1994.

Ho studiato, ho studiato tanto. Il risveglio alle 5 della mattina, suona ora per me come “sveglia del benessere” dove, ho un paio d’ore per nutrirmi di esperienze e sapere. Già, la ricerca del benessere passa oltre che attraverso le competenze, attraverso la pratica. Non c’è cosa migliore che provare e riprovare per trovare la giusta strada. Durante il primo lockdown, in giugno, divento Istruttrice CSEN di Wellness Walking e durante il secondo locdkown, in dicembre 2020 divento Facilitatore Mindfulness IPHM. La strada è lunga ma, viverla con consapevolezza non ha prezzo.

Forte sostenitrice della sostenibilità, con un occhio di riguardo all’impatto sociale. Credo nella collaborazione, nella condivisione, nel lavoro di squadra.

Vuoi sapere chi sono professionalmente? Aggiungimi alla tua rete professionale Linkedin

 

La mia vita è evoluzione: scoperta (Serenidipità), apprendimento (formazione sui libri) e pratica (esperienze di vita quotidiana).

Questo, mi ha portato ad un doppio percorso: quello della mia professionalità sales in ambito tecnologico, come lavoro primario e quello di Istruttrice Wellness legato online al blog e percorsi di Mindfulness ed offline con le attività Walking sul territorio brianzolo.

Mi piace accompagnare le persone dove non hanno mai creduto di poter arrivare e, arrivarci con loro. Ascoltare, sorreggere e gioire, ridere ed abbracciare. Emozionarmi.

 

Cosa puoi trovare qui? Esperienze di vita, pensieri leggeri ma nascosti nel profondo del nostro cuore, consigli pratici, ricette, recensioni, interviste a persone speciali che, … con serendipità contribuiscono a rendere speciale la vita di chi le circonda.

La mission di MySerendipity:

    • imparare insieme ad essere felici attraverso il benessere psico-fisico, partendo dalle piccole scoperte quotidiane
    • crescere insieme, attraverso la condivisione e suggerimenti pratici
    • condividere idee, pensieri, scoperte: condividere è moltiplicare
  • essere una vetrina per quelle persone ed aziende che hanno sviluppato idee, servizi o prodotti specilali, iniziative sostenibili ad impatto sociale

Ho fatto delle emozioni il mio stile di vita. Diffondere questo “mood” è diventata una missione 🙂 Nell’epoca della “Social Obsession” mi piace ricordare che la tecnologia è un ponte per arrivare in un sacco di “luoghi meravigliosi” chiamati talvolta spiragli di vita. Ma che non c’è nulla di più prezioso del vivere il momento, distaccati dall’effimera notorietà e appagamento regalato dai likes su uno status piuttosto che su una fotografia online. Non è forse bello guardarsi negli occhi? – Laura Volpi

Con un soffio leggero volto al mondo olistico, al benessere psico-fisico, in una società frenetica, dove ci si dimentica troppo spesso del nostro “IO” interiore. Tempo per noi, che diventa tempo per una società migliore!

Serendipity > è una delle parole più belle della lingua inglese, così come una delle più difficili da tradurre.

Vuoi conttarmi?

Collaboro come GuestBlogger sui siti amici:

  • BusinessMum – Dedicato alle Mamme lavoratrici e non solo
  • FoodMakers – Dedicato a chi ama cibo condito con innovazione

about myserendipity

Qui Brianza: Besana: in paese il ciliegio in fiore più grande della Lombardia

MammaYoga: Regali di Natale, quest’anno scelgo il made with love e il lavoro al femminile

Oltrechemamma: Blogging … in love!

UnaDonnaAlContrario: Regali Natalizi alcontrario!

OPCommunication: Intervista a Laura di MySerendipity

I pasticci di Terry: Dolci – Meringhe

La Nuova Me: Paure: Come faccio a farcela?

RollingPandas: Racconti in valigia

12 Comments

  1. Complimenti per il tuo bellissimo blog, spazio dove ci si può fermare per godere un momento di serenità. Mi fa sempre piacere incontrare persone positive che non hanno paura di sognare né di sorridere. Un abbraccio da sognatrice a sognatrice 🙂
    Anna

    1. Ciao Anna, G R A Z I E di cuore! Interessi affini e tanta voglia di sognare … grazie per essere passata di qui 🙂

  2. Che bello questo blog, che sprizza gioia e serenità ovunque.
    Ci vogliono proprio pensieri positivi, per ricordarsi che la gioia c’è, basta solo accoglierla!
    Complimenti!

    1. Grazie Silvia! Grazie per essere passata di qui e per i complimenti! Hai scritto bene, … bisogna “accogliere” la gioia e le piccole grandi emozioni quotidiane 🙂 con approccio “serendipico”.

  3. Sei una persona meravigliosa…
    Capace di reinventarsi sempre.

    1. Grazie Marzia 🙂 un abbraccio grande!

  4. Complimenti! Che bel blog ricco di emozioni. Ho la fortuna di conoscerti personalmente e, il tuo cuore, la tua enfasi, il tuo trasporto per ciò che ami traspare! E’ bello che ora, tutto sia condiviso e possa così sfiorare i cuori di tutti noi! Grazie per ogni tuo sorriso, che traspare dalle tue parole. 🙂

    1. Ohhh ma Grazie Elena, che belle parole! So che vengono da tuo cuore! Mi hai emozionato! Ti voglio bene 🙂

  5. Complimenti sei davvero speciale una bellissima persona meriti felicità e serenità un bacio

    1. Ma G R A Z I E !!!! 🙂 un abbraccio anche a TE cara! :*

  6. Sara says:

    Complimenti, bellissima la presentazione come il blog del resto! È un piacere leggerti Alloro!

    1. Ciao Sara, grazie 🙂 Il tuo messaggio mi ha donato molta energia 🙂 Ti sei registrata alla newsletter?
      Un abbraccio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *