Quando si tratta di fare un regalo ad una donna mi vengono sempre un sacco di idee, quando invece si tratta di un uomo, beh, la situazione si complica. Ho chiesto quindi aiuto al mio caro amico, sua maestà Mr. Google con una ricerca mirata: rasoi elettrici Panasonic ed è così che mi si è aperto un mondo. Un mondo fatto di infiniti modelli, potenzialità, prezzo, autenticità, design, innovazione, benessere … etc. Loro, “gli uomini” non hanno bisogno di tutte le nostre chincaglierie, non hanno necessità di ricevere in dono qualcosa di profumato, di luccicante, di unico, di raffinato, di romantico, di  tutti i vezzeggiativi possibili ed immaginabili che ti facciano dire: Oh Amore, l’ho sempre desiderato! Pensa e ripensa fino a quando, comprendo che una delle poche cose che farebbe esclamare mio marito in quel modo è … il ricevere in dono un nuovo rasoio.

Fare un regalo è una cosa importante, quindi ho dedicato un bel po’ di tempo a questa ricerca, e soprattutto nella scelta del giusto rasoio.

idea regalo per il tuo partner

Rasoi elettrici per uomo: help! Dettagli infiniti.

No ma dico io, tu lo sai quanti dettagli sono inglobati in un oggetto piccolo, che per me “donna” serve unicamente a radere. Ecco, io immaginavo qualcosa ma devo dire che non si finisce mai di imparare.

La mia ricerca si è focalizzata sul brand Panasonic in quanto è uno dei brand che spesso echeggia quando parlo con mio marito ed anche perché, approdata sul loro sito mi son lasciata affascinare dal design dei loro prodotti e dallo storytelling,

… Le avanzate tecnologie di produzione delle lame di Panasonic si basano sulle antiche tecniche artigianali giapponesi e tutti i primati raggiunti in campo di innovazione riflettono la volontà di affrontare qualsiasi sfida con passione …

… Non credo serva aggiungere altro per, iniziare ad addentrarsi nel mondo di questo brand che alla fine è fatto di prodotti utili e presenti nella nostra quotidianità.

 

 

Perché ho scelto un rasoio come idea regalo?

Come di consueto quando mi accingo a scegliere un regalo penso alla persona che lo riceverà, ed il regalo deve soddisfare alcuni punti, deve quindi:

  • piacere a chi lo riceverà
  • far sentire la persona speciale nel momento in cui aprirà il pacchetto
  • unico e dedicato
  • se possibile utile
  • emozionare

 

Ehm, non è semplice lasciare da parte i propri gusti e pensare solo il destinatario del regalo ma, i gusti non son spesso uguali quindi, ricordiamoci che il regalo non è per noi, a noi rimarrà l’emozione e la gioia del sorriso che potrà fare nello scartare il pacchetto.

Immagina il momento in cui consegnerai il tuo regalo, credo proprio che la sensazione più bella si possa donare è “il far sentire unico/a chi ci sta di fronte“.  Unico/a nel suo essere, in quel momento e con un ruolo speciale nella nostra vita, nonché un pezzetto dedicato nel nostro cuore.

Ricercare un regalo con accuratezza, scrutando i dettagli e i “desiderata” del destinatario è un’arte. Io adoro anche scrivere sempre un bigliettino con una dedica, con qualche pensiero che mi passa per la mente … a volte anche il perché son arrivata a scegliere quel dono.

Utile, l’utilità è soggettiva. Per molte persone una cosa utile è una cosa che si utilizza quotidianamente, che serve a risolvere qualche problema o necessità. Per me utile talvolta è anche un suppellettile che magari mai mi comprerei ma che trovo bello e … quindi qualcosa di inaspettato ma che fa sorridere; ad esempio se io ricevessi una cover per cellulari bizzarra … riderei a più non posso ma apprezzerei che è stata scelta unicamente per me.

Un dono deve emozionare, deve regalare un sorriso, uno sguardo felice, deve scaturire “qualcosa”. Quel qualcosa di soggettivo che legherà voi, un dono e il destinatario.

 

 

rasoio elettrico panasonic

 

Tornando all’idea regalo per mio marito, ovvero parlando nuovamente ad alta voce lo ammetto, i rasoi elettrici per uomo non son semplici doni che noi donne possiamo scegliere in autonomia (per lo meno, non IO!!!) ma, sul sito Panasonic ci son un sacco di consigli e di supporto che guida alla scelta. Io ho scelto e tu?

… io ho appena fatto shopping ma, il Natale si avvicina quindi … keep in mind questa idea regalo e non scordarti di registrarti alla Box-letter.

 

 

Post in collaborazione con Panasonic

 

 

 

 

The following two tabs change content below.
Laura
Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *