Quante volte hai sentito parlare di “imprenditoria femminile” ? Bene, oggi non voglio parlarti di bandi a fondo perduto, agevolazioni per donne che vogliono mettersi in proprio ed avviare la propria attività. Voglio parlarti di tutto ciò che c’è prima di intraprendere questa scelta 🙂 

Ognuna di noi possiede dei talenti, ha delle passioni, ha qualche sogno nel cassetto. Sbaglio?

Imprenditoria femminile: tra sogno & realtà

Quante volte ti sei trovata a pensare, … come posso realizzare i miei sogni? Come posso trovare tempo per dar vita a qualcosa di “unicamente mio”, in cui credo e che per altro, mi esce anche bene? Come… come … come … e la vita nel mentre, … scorre. Niente paura, leggi fino alla fine, ti dirò come puoi iniziare con Amore e semplicità a muovere i tuoi primi passi verso la realizzazione del tuo sogno.

Quello che mi sento di dirti, in base alla mia esperienza è di, non smettere mai di sognare; i sogni sono sono gratis, ma soprattutto alimentano la nostra energia e la nostra positività! … Devi però lavorare sodo per realizzarli. Come più volte mi è capitato di leggere …

Scegliere di realizzare un sogno, è una forte dimostrazione di amore verso se stessi, verso il proprio presente e futuro, e, verso le persone che amiamo. Quando noi siamo felici, anche le persone accanto a noi lo sono. Chi vuole il nostro bene, ci supporterà sempre, senza lasciare mai la presa quindi, … per prima cosa ti ricordo che, se tu in prima persona credi fortemente nel tuo sogno, verrà spontaneo che chi ti ama, sarà dalla tua parte, pronto a sostenerti e supportarti nel tuo cammino. Fai sentire al tuo sogno che credi in lui e mettiti all’opera ORA!

imprenditoria femminile

Per fare questo, non ci resta altro che metterci all’opera.

Inizia da TE STESSA!

Si, proprio così, ti ricordi quando eri bambina? Ti ricordi quanto era semplice sognare, essere, credere, … amare spassionatamente, … quando ancora non conoscevi il significato della parola “orgoglio”? …. mmmm vedo il tuo viso pensieroso, ti voglio regalare un video che ti aiuterà a tornare nel passato, ma al contempo ti proietterà nel futuro. Ciò che vedrai … ti emozionerà …. eri tu, sei tu ora, sono i nostri figli, è la vita!

Sorrisi, sguardi, parole: ecco come vedono il mondo le bambine di oggi #PANDORAdonnexildomani

 

Bene, ora che hai preso consapevolezza, che il tuo cuore sta battendo forte, che i tuoi occhi sono velati di emozione, non hai più  scampo! Prendi carta e penna, annota ciò che provi, e soprattutto focalizzati su ciò che vuoi realizzare. Non puoi stare seduta ed aspettare che i tuoi sogni si realizzino da soli, non puoi permettertelo. La vita è ora! Ed ogni istante che disperderai a crogiolarti tra i “se ed i ma” … nelle incertezze, sarà tempo sottratto alla concretezza! Inizia a muore i primi passi, come un bambino che deve imparare a camminare, cadrai, ma ti rialzerai e sai perché?

Perché il tuo obiettivo, è il tuo sogno ed è quello che desideri più di ogni altra cosa, è Amore!

spiritualità

BusinessWoman ma con Amore: by Ilaria Cusano

Ilaria Cusano, non è ovviamente ed unicamente una Guest Blogger di MySerendipity, è una persona speciale, che ho conosciuto in rete e con la quale, grazie a scambi, confronti, idee comuni … cresco! Si, proprio così. Attraverso il confronto si cresce insieme, c’è sempre da imparare in questa vita, pur avendo già vissuto esperienze, appurato successi e insuccessi, si costruisce sempre, giorno dopo giorno, mattoncino dopo mattoncino. Per sapere di più su di lei, puoi leggere una bellissima intervista che descrive pienamente la sua essenza, attraverso la quale capirai di più sulla nostra sinergia: Una Life Coach che ama la rete.

E’ con piacere che supporto le sue iniziative, la sua dedizione nell’aiutare le donne ad accingere i primi passi verso se stesse, al fine di realizzare con Amore i propri sogni sviluppando i propri talenti. Sta per iniziare un ciclo di 12 webinar, in cui Ilaria sarà a disposizione di quelle donne che, hanno voglia e dedizione nel mettersi in gioco. Coloro che hanno un progetto e vogliono diventare: leader del proprio progetto. In questo percorso, verranno insegnati metodi e strategie per vincere con Amore, per prendere consapevolezza di sé e accingersi a muovere i primi passi verso la realizzazione del proprio business con il giusto approccio. Chi meglio di una Life Coach può guidarti in questo?

Per maggiori informazioni, circa le tematiche che verranno affrontate, e tutto ciò che ruota attorno a questo fantastico viaggio di crescita, clicca sull’immagine qui sotto e … prendi in mano la tua vita, ORA!

BusinessWoman… ma con AmoreCiclo di 12 webinar per Donne

Chi mi conosce, chi mi vive nella quotidianità, ed un po’ credo anche chi come te mi legge assiduamente, sa bene in cosa credo … Per concludere, rispetto a quanto ti ho già detto prima aggiungerei solo poche altre cose (dettate dalla mia esperienza):

  • non sottovalutare le tue potenzialità
  • non accettare sogni dagli sconosciuti
  • il tuo sogno è il tuo cuore, non metterlo nelle mani sbagliate

Spero questo articolo ti possa essere utile, o che possa essere utile a qualche donna che conosci. Ma, spero anche di trovarti tra gli iscritti ai webinar, eh si, nonostante la mia età, la mia esperienza, ci sarò anche io tra i partecipanti 🙂 Imprenditoria femminile, due parole che racchiudono infiniti significati! Non si finisce mai di imparare quindi … Se anche tu credi nella rete, e che, condividere è moltiplicare, utilizza i pulsanti social qui sotto per coinvolgere anche altre donne in questo fantastico percorso di crescita e, se non l’hai ancora fatto, iscriviti per ricevere la Newsletter 🙂

Ti abbraccio e … ti aspetto 🙂

The following two tabs change content below.
Alloro
Donna, mamma, moglie, semplicemente Alloro! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Perchè scrivo per MySerendipity ? Perchè non è un semplice blog, è vita, anche la MIA!

4 comments on “Imprenditoria femminile: fai emergere i tuoi talenti”

  1. Grazie cara,hai scritto cose davvero importanti come la necessità di credere per prime nei nostri sogni, di non farci costruire dei sogni su misura, di avanzare a poco a poco! Bellissimo anche il webinar con Ilaria Cusano!?

    • Grazie a Te MammaYoga, che mi leggi sempre e con piacere! I nostri sogni hanno bisogno di sapere che crediamo in loro e che, poniamo motivazione, dedizione e perseveranza per realizzarli 🙂

  2. Siamo noi che realizziamo il nostro futuro!
    Se davvero vogliamo una cosa di dobbiamo rimboccare le maniche e lavorare per realizzare i nostri sogni.

    Grazie per aver scritto questo post: a volte abbiamo bisogno di qualcuno che ce lo ricordi!

    • Grazie Silvia. Hai assolutamente ragione! Pensa che, il video che ho aggiunto nel post, lo guardo quasi ogni giorno per ricordarmi chi ero, quelli che erano i miei sogni … chi sono ora, cosa ho realizzato e … tutto ciò che posso ancora sognare. 🙂

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *