L’arrivo della bella stagione mi ha portato a rinnovare il luogo in cui vivo, oggi infatti voglio parlarti di alcune idee che ho adottato per decorare casa, e renderla armoniosa e conciliante al relax per tutta la famiglia.

Ti parlerò quindi di:

  • ordine
  • tende
  • candele
  • fiori
  • adesivi per pareti

 

idee per decorare casa

Idee per decorare casa: quel pizzico di fai da te

 

Innanzitutto ho fatto ordine in casa. L’ordine esterno è sinonimo dell’ordine interno che è appunto dentro di noi.

Dicono che buttare fa bene all’anima, effetivamente per me oggi è stato proprio così! Ho buttato alcuni oggetti che ormai erano datati, ho pulito per bene le superfici dei mobili e già il profumo di pulito mi ha inebriato.

Complice una bellissima giornata di sole, pulizia vetri e lavaggio tende. Perchè no? In men che non si dica, la casa ha iniziato a cambiare aspetto, la luce filtra perfettamente dai vetri 🙂

Tenere la casa ordinata, è un gran lavoro, ma se diventa il nostro stile di vita, non potremo più farne a meno. E questo vale anche per i nostri amati bambini. Quando tutto è ordinato e pulito, tutto diventa più armonioso ed anche stare in casa quando fuori c’è il sole, diventa davvero gradevole.

armonia

 

Io vivo fuori città, quindi anche lasciare le tende aperte e vedere il paesaggio, può solo arricchirci, ma sono sicura che anche tu troverai bellezza in ciò che puoi scorgere dalle tue finestre, basta solo avere una mente aperta ad accogliere il nuovo e ciò che ci è dato.

Un lato positivo c’è sempre, in tutto 🙂

Le tende hanno sempre il loro perchè, sono un dettaglio raffinato ed un complemento d’arredo, io adoro sbizzarrirmi con i colori, adoro i tessuti leggeri dove intravedo sempre ciò che mi circonda, tu quale preferisci? Cosa ti piace? Più renderai la tua casa a tua immagine e piacimento, più vivrai e godrai di momenti di relax al solo ingresso. Te lo posso assicurare sai? Anni fà, arredai una casa da “manuale” era perfetta secondo i consigli dell’architetto, peccato che non la sentivo mia! Pian piano, anno dopo anno, l’abbiamo adattata alle nostre esigenze, ai nostri gusti, alle nostre necessità. Ora è un variegato di stili, ma sicuramente parla di noi e contiene tanti piccoli pezzetti di mondo, quel mondo che grazie ai viaggi visitiamo non appena ci è possibile. Quando la tua casa parlerà di TE, beh, … anche chi verrà a trovarti si sentirà a casa, la tua, la sua 🙂

Passione candele?

Beh io devo ammetterlo, ce l’ho! Quindi via libera a candele e lanterne, in ogni stagione e a tutte le fragranze!

 

armonia in casa

Devo dire che io ho una grande passione per qualsiasi tipo di candela e di fiore. Trovo siano ornamenti rilassanti e dolci da posizionare in ogni angolo della casa, anche in bagno. Si, si! Hai capito bene, anche il bagno vuole la sua parte 🙂 Tra le mie candele preferite ci sono le Yankee Candle, ne ho una che amo più delle altre, eccola qui: Clean Cotton cliccando sul link potrai anche acquistarla ed averla direttamente a casa tua, poprio come faccio io. La fragranza inebria la casa! Da provare assolutamente! La fragranza ricorda un po’ il bucato appena lavato.

I fiori? Beh, quale miglior tocco per adornare al meglio il luogo in cui viviamo? Che siano in vaso o recisi, l’importante è che ci siano! La natura, ci ricorda la sua semplicità, la sua bellezza, l’impegno di prendersi cura di lei. Si dice che parlare alle piante aiuti sia noi che loro, ci proviamo insieme? Io oggi ho scelto dei tulipani che abbiamo coltivato in giardino, tu cosa sceglierai?

Candele, Fiori, … relax!

 

Non per ultimo perchè meno importante, ho trovato online un sito veramente carino, che propone stickers per pareti! In realtà inzialmente lo scovai quando ero “a caccia” di qualcosa di sfizioso per decorare la cameretta dei bimbi, poi in seguito è diventata una vera passione. Beh, la mia passione per le frasi motivazionali è ormai conosciuta, quindi non potevo che presentarti ciò che ho realizzato …

 

armonia cameretta

 

Questi fantastici stickers in vinile li puoi trovare su walldecalscanada , un’ecommerce nato del 2008 in Canada interamente dedicato a queste bellissime cose; qui potrai dare spazio alla tua fantasia! C’è un’apposita sezione per i bambini, ed asili, che merita un’occhiata 🙂 Oltre ai fantastici prodotti, sono presenti diverse promozioni. Io cerco di restare sempre aggiornata sulle loro offerte infatti, questi stickers sono removibili, ti permettono quindi in un baleno di rinnovare e decorare perfettamente ed infinitamente la tua casa!

Ricorda che alla base dell’armonia c’è sempre la serenità interiore, a tal proposito ti consiglio questo post: Happiness is an inside job! 

Se ti è piaciuto questo articolo, se hai suggerimenti per me o per chi segue questo blog, non esitare, commenta l’articolo e condividilo! Ti aspetto!

Una fantastica giornata e … tanto relax!

 

The following two tabs change content below.
Alloro
Donna, mamma, moglie, semplicemente Alloro! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Perchè scrivo per MySerendipity ? Perchè non è un semplice blog, è vita, anche la MIA!

2 comments on “Idee per decorare casa: armonia”

  1. Credimi , cara alloro, se ti dico che mi sento distesa già solo leggendo questo pezzo ? Mi piace l’idea degli adesivi che non lasciano traccia e darò uno sguardo al sito . Anche io adoro il profumo di pulito e sai quanto mi aiuta a scaricare le tensioni pulire, riordinare. Peccato che con i bimbi piccoli il vero ordine duri così poco !

    • Ehm RondinePink come ti capisco, con i bimbi in casa, è veramente dura riuscire a tenere ordine anche se, alla fine credo sia giusto così. Anche loro devono avere la libertà di provare, toccare, sporcarsi e sperimentare il loro ordine, che pian piano grazie al nostro supporto si affina 🙂
      Ah si, io adoro gli stikers da parete! Poca spesa, massima resa! Ogni tanto mi diletto quindi a cambiare “aspetto” alla casa 🙂

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *