Quest’anno sta per giungere al termine; inizio a fare un bilancio dell’anno che è passato e, dirottare la mia mente e il mio cuore verso i nuovi buoni propositi per il nuovo anno.

Non voglio essere patetica, ne tanto meno illuderti che, i miei buoni propositi siano diversi da quelli che nutri anche tu. Sono una donna, una mamma, una moglie, una persona come tante altre ma che, si mette spesso in discussione e tra le altre cose, grazie al blog posso dire di “pensare ad alta voce“.

L’anno trascorso, è stato un anno davvero importante per me, lascio alle spalle alcuni rapporti su cui è stata messa la parola “fine”, volontariamente o involontariamente … è comunque un dato di fatto.

Tengo però di quegli attimi, di quelle esperienze il bello che c’è stato. A volte la vita è bizzarra, ti mette di fronte alcune situazioni dove, l’unica cosa che puoi fare è continuare a vivere per capire come andrà a finire, un po’ come il filo rosso del destino.

Un anno ricco di cambiamenti, un nuovo lavoro, una nuova casa, una nuova città … insomma, grazie all’equilibrio della mia famiglia, dell’amore e delle persone care, l’energia positiva trionfa, … sempre! Un’anno in cui ho avuto la possibilità di conoscerti, di confrontarmi e assaporare la bellezza di questa community che insieme abbiamo creato!

buoni propositi

Buoni propositi per il nuovo anno: 5+1, … ecco i miei!

  • 1) Mantenere un sano rapporto con il cellulare/pc: la nostra generazione è perennemente online! Per lavoro, per i social network, per abitudine, è sempre più diffusa la tendenza di essere sempre connessi e dimenticarci di vivere il momento. Proprio oggi ho letto un articolo interessante a riguardo, sul tempo concreto che passiamo con i nostri figli,  una bellissima riflessione, quindi, uno dei miei propositi è proprio questo. Continuare a limitare l’uso dei vari devices, soprattutto quando sto con altre persone e in primis con la mia famiglia! Tutto può aspettare, tranne un attimo che è già scappato senza essere stato vissuto.
  • 2) Viziare il corpo con una sana alimentazione: mi capita spesso di essere fuori a pranzo e cena per lavoro, talvolta mangio un boccone a volo, altre volte mi concedo 15 minuti seduta in autogrill tra un appuntamento e l’altro; ecco, voglio abituare il mio corpo a nuovi ritmi, a mangiare ai soliti orari, a dedicare il giusto tempo ad un alimentazione sana e corretta per il mio benessere psico fisico 🙂
  • 3) Trovare tempo per il “riposo” e l’ordine: già, nella frenesia dell’essere una mamma lavoratrice, blogger e anche imprenditrice innovativa, (ma di questo ne parleremo in un’altra occasione) spesso il mio relax lo associo allo studio, in realtà voglio impegnarmi a fare sane passeggiate all’aria aperta, a leggere un libro che non sia “di studio” ma un semplice romanzo che possa donarmi leggerezza, piuttosto che fare una torta con la mia famiglia e amici – Tempo, la risorsa più preziosa che abbiamo! Così come l’ordine, sopratutto nella mia borsa, che sembra quella di Mary Poppins dove al cui interno puoi trovare di tutto, da un quadernino dove annoto le idee, ai sonaglini dei bimbi fino ad arrivare al filo interdentale per passare poi alla limetta per le unghie, e così via 🙂
  • 4) Coccolare i rapporti sinceri: già, non dovrebbe essere un impegno e difatti non lo è, lo definisco un piacere! Però, lo ammetto, spesso il tempo mi sembra talmente poco e pur dandomi delle priorità, non dedico abbastanza tempo alle persone che amo, tempo per una telefonata che sia più lunga di 5 minuti, tempo per citofonare all’improvviso ad un’amica per dirle “scendi ho voglia di darti un abbraccio”, raggiungere mio marito per pranzo, piuttosto che organizzare una gita fuori porta con tanti tanti amici, soprattutto amici dei miei figli! Col nuovo anno, voglio dedicarmi a coccolare chi ha un “peso” importante nella nostra vita!
  • 5) Essere concreta: lo sono in gran parte delle cose che faccio; tramuto idee in fatti e contatti in opportunità di business ma, si può sempre migliorare vero? Voglio focalizzarmi ancora di più a far fruttare i miei talenti, e metterli a disposizione degli altri. Amo condividere ciò che conosco e non c’è nulla di più bello per me della condivisione delle proprie competenze, lo “share” che va tanto di moda in questi ultimi tempi, è davvero alla base di ogni sano rapporto.
  • 5+1) Amarmi: l’amore per se stessi è il primo passo verso la felicità; è un percorso che dura una vita intera. Credo di essere sulla strada giusta e, tu mi stai aiutando tantissimo in questo. Lavorare sulla propria autostima non è semplice, non lo è affatto. C’è chi ha un ego spropositato, chi è pieno di sé e chi invece si mette in discussione sentendosi spesso fuori luogo anche nelle più semplici situazioni. Lavorerò a livello introspettivo su questo e soprattutto voglio regalarmi emozioni, sorrisi e momenti di gioia e sai perché? Perché proprio come te, credo di meritarmeli 🙂

Ecco, ti ho elencato i miei buoni propositi per il nuovo anno, quali sono i tuoi? Ci hai già pensato? Hai qualche consiglio da darmi?

Il blog sta per giungere al suo primo anno di vita (ebbene si, il 1 gennaio MySerendipity compirà un anno), ci saranno grandi novità quindi, se non l’hai ancora fatto, registrati alla newsletter attraverso il formi qui accanto, si, proprio sulla tua destra per restare aggiornata e continuare a far parte di questa community che giorno dopo giorno crescere sempre di più 🙂

Un’ultima cosa, per aiutarmi a crescere, per divulgare la nostra voglia di crescere insieme, condividi questo articolo, più siamo e più sarà divino questo percorso,

Polvere di stelle su di noi, per salutare insieme questo 2015 

The following two tabs change content below.
Laura
Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

13 comments on “5+1 buoni propositi per il nuovo anno”

  1. Voglio e devo amarmi di più, la vita di ogni giorno e le preoccupazioni ( da cui ahimè nessuno é immune) ci distraggono spesso e fanno perdere di vista il proprio “centro”. Ecco, X quanto mi riguarda, vorrei non accadesse più.

    • Ciao cara Oltrechemamma, hai perfettamente ragione! E’ semplice lasciarsi distrarre dalle priorità “degli altri” e soffocare il nostro IO. Amarsi è davvero l’inizio di un lungo viaggio ma il bello è che, spetta a tutti quindi … mettiamoci in viaggio!
      Ti abbraccio forte!

  2. Che buoni propositi saggi!
    Quasi quasi te li prendo in prestito!
    🙂

    Bellissima la tua riflessione, profonda, senza fronzoli, arriva diretta al cuore.
    Mi hai colpita!
    Grazie

    • ahahhaha grazie Silvia 🙂 certo che puoi farli tuoi 🙂 …
      Hai già pensato ai tuoi buoni propositi? Se hai altro da suggerirmi … sono qui 🙂
      Ti abbraccio e grazie per esser passata a lasciare le tue emozioni!

  3. Che bello….anche io sto pensando ai miei buoni propositi per il 2016!
    Questo momento dell’anno è importante per fare un po’ il punto della situazione e per guardare al nuovo anno!! Un abbracio e Buon Anno, Silvia

  4. Prima di tutto…auguri per il tuo primo anno!
    Ti leggo un po’ in ritardo ma sempre con grandissimo piacere….parole vere le tue! Ho in braccio il mio dolce angelo che si è addormentata da poco e penso che uno dei buoni propositi per il 2016 deve essere dedicare del tempo proprio a lei…senza lasciarmi prendere dalle solite corse ?. Spero che il tuo 2016 sia ricco di amore, salute e soddisfazione!

    • Ciao carissima Elisa! Buon anno anche a tutti voi! Il tempo che passiamo con i nostri figli, non è mai abbastanza. Vola in un modo tremendo, ci arricchisce in un modo unico. L’ho imparato col tempo, a ponderare i tempi, le priorità ma, si può sempre migliorare 🙂 Sto lavorando proprio su questo! Un augurio sincero e di cuore anche a tutti voi e un bacio sulla fronte alla principessina che sono sicura conoscerò presto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *