Con l’arrivo di San Valentino, oramai prossimo, non saranno poche le donne che entreranno in crisi per via dei  regali da fare al proprio lui. Questo è infatti un compito molto delicato, perché vorremmo sempre azzeccare in pieno il dono: autentica espressione dei sentimenti che proviamo nei suoi confronti, quindi molto prezioso. Oggi voglio parlarti infatti dei regali di san valentino per uomini “complicati”.

Se da un lato gli uomini “modaioli” sono facili da accontentare, dall’altro lato non si può dire la stessa cosa per gli uomini “basic”: uomini semplici, che non amano particolarmente né la moda né oggetti complicati.

Inoltre, la situazione si fa ancor più difficile perché – spesso – hanno già tutto ciò che gli occorre.

Eppure anche loro hanno dei gusti precisi, che sicuramente conosceremo, e che dovremo sfruttare al momento della scelta del regalo: ecco alcune idee che potrebbero farvi comodo.

 

regali di san valentino

 

Idee regalo per San Valentino e per uomini “complicati”

 

Capitolo tecnologia: non regalate mai uno smartphone, perché un uomo basic è insensibile alle tendenze commerciali dei super-telefonini moderni, e spesso non è interessato alla marca, alla fotocamera o ad altro.

Regalategli piuttosto una cover per il suo attuale cellulare, o un portachiavi – oggetto che peraltro porterà sempre con se (lo so, sembrano idee regalo banali ma, la semplicità è fatta anche di piccole cose).

Passando dall’hi-tech all’abbigliamento: capi come la camicia bianca ed il maglione vanno sempre bene, in quanto “basic” come il vostro uomo. Anche un bel paio di scarpe si rivelerà un regalo molto apprezzato: ad esempio, se fa un lavoro da ufficio, potreste pensare all’acquisto di un paio di classiche stringate come queste di Tod’s, davvero perfette.

 

 

Se invece è un amante delle letture, non dovrete faticare più di tanto: essendo un uomo vorace di libri, basterà trovarne uno che manca alla sua collezione, e che rispecchia i suoi gusti in termini di argomenti o genere.

 

regali di san valentino per uomini

Altre idee per un regalo basic ma apprezzato

A San Valentino non è detto che si debba regalare un oggetto materiale: anche i cosiddetti “regali esperienziali” sono una opzione che vale sempre la pena di considerare.

E se mi leggi sai infatti che sono quelli che io prediligo, sia da donare che da ricevere 🙂

Soprattutto per un uomo basic, poco legato alla fisicità delle cose ma interessato al peso del pensiero: in tal caso un weekend presso una SPA, da godervi insieme, sarà una preziosa occasione per festeggiarvi a vicenda.

In alternativa, potreste anche organizzare un breve viaggio in Italia o all’estero, il week romantico fuori porta è sempre gettonatissimo e se curato nei minimi dettagli può rivelarsi davvero avventuroso e accattivante.

 

 

Un altro regalo, stavolta simpatico e dolce (solo se il tuo uomo è super romantico), è il set di tazze personalizzato, una per lui e una per lei: fare colazione la mattina sarà tutta un’altra storia.

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più elaborato ma essenziale, ecco il set da barba: in commercio si trovano diversi set più o meno tech, con rasoi dotati di diverse testine.

 

san valentino

 

Ultima idea che mi sento di suggerirti è: prendi il tuo uomo per la gola!

Ecco non nel vero senso della parola eh, sul web puoi infatti trovare svariate ricette super golose, vegane, light e cioccolatose per deliziare il vostro palato, io quest’anno preparerò le meringhe, semplici veloci e super dolci!

Come avrai capito, ogni giorno è il giorno giusto per festeggiare San Valentino ovvero il giorno degli innamorati quindi, non aspettare il 14 febbraio per celebrare l’Amore

 

Ah, non per ultimo … io adoro scrivere bigliettini, in cui attraverso le parole racchiudo piccole o grandi emozioni, anche tu?

… hai già pensato al regalo per il tuo uomo? Festeggerai San Valentino?

happy valentine day

 

 

The following two tabs change content below.
Laura
Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *