Ed eccoci arrivate al momento clou dell’anno. Regali di Natale per il proprio lui e sembra di essere in una gigante bolla di sapone che sta per esplodere. Ci sembra sempre di conoscere bene chi ci sta attorno, chi amiamo ma poi nel momento in cui si pensa ad un regalo affiorano infiniti dubbi ed incertezze.

 

Superato il fatto che il miglior regalo che possiamo fare ad una persona è il nostro tempo, esiste anche il tempo per le coccole, il tempo per un dono speciale, il tempo per emozionare ed emozionarsi.

Personalmente adoro scegliere un regalo pensando a chi lo riceverà, immaginando il suo stupore, il suo sguardo, le sue emozioni. Talvolta travolta dai dubbi e dalle indecisioni pre-acquisto mi trovo nel caos ma, elencare ciò che vorrei donare mi aiuta molto nella scelta.

 

Cosa regalerò quest’anno a mio marito? Ancora non lo so ma, ho scelto di pensare ad alta voce e quindi inizio a condividere quelle che sono le idee che frullano nella mia mente e che catturano la mia attenzione.

 

regali di natale per lui

 

Donare non è un gesto banale, può racchiudere in sé molti significati, ci parla della relazione che abbiamo con l’altro ma anche di ciò che è importante per noi. Donare ha a che fare con la sfera del piacere.

Quando doniamo, ciò che è importante per noi è che la persona che riceve il dono oltre a gradirlo si ricordi che è nostro, che è frutto della nostra scelta, del nostro tempo, del nostro affetto.

Regali di Natale per LUI. Cosa scegliere?

Abiti, libri, oggetti tecnologici, profumi, sci, gomme da neve, cappello, cover per smartphone, portachiavi, oggettistica per la casa, costume, zainetto, pantofole, crema anti-rughe, set di lenzuola, rasoio, ingresso alla SPA, box coupon degustazioni o emozioni, gita fuori porta, candele, abbigliamento sportivo …

Potrei andare avanti così per ore ma voglio guidarvi nella scelta del regalo di Natale per il vostro lui. Seguitemi …

5 + 1 regali di Natale per LUI: caratteristiche e idee

Prima di iniziare a focalizzarci sul regalo, pensiamo al tipo di persona a cui questo è destinato:

Se il tuo LUI è una persona sportiva sai bene che ama ricevere doni capaci di enfatizzare la sua passione e il suo benessere. Niente può essere più piacevole del ricevere un cofanetto Smartbox “da brivido”. Se al vostro fianco avete una persona riflessiva sapete che il tempo dedicato al relax è per lui sacrosanto. Un cofanetto Smartbox dedicato al benessere psico-fisico fa quindi al caso vostro.

La creatività è uno dei principali aspetti caratteriali del vostro lui? Un dono personalizzato non potrà che stupirlo: sul sito Cheerz.com trovate tantissime idee originali per conservare i vostri ricordi.

Per chi invece è attento agli ultimi trend in fatto di moda e non rinuncia mai ad un accessorio o capo glamour nel suo outfit Zalando fa al caso vostro con una serie di idee regalo in una categoria dell’eShop interamente dedicata ai regali di Natale al maschile.

Per gli amanti della tecnologia e dei prodotti all’avanguardia un ottimo sito da consultare è invece Regali.it nella categoria I-tech con tantissime idee da consultare e tra le quali orientare la propria scelta.

C’è poi la persona X: un compagno che ama ricevere tempo, un caffè insieme, una video chiamata, emozioni profonde. Per lui il regalo più bello siamo sicuramente noi, indipendentemente dal tipo di dono che sceglieremo da mettere sotto l’albero.

Sembra banale comprendere caratterialmente dove si “incasella” il nostro partner ma è quello il primo passo per intraprendere il viaggio della “scelta“. Scegliete un regalo adatto a lui, perché la sua soddisfazione sarà il vostro più bel regalo.

Un antico detto popolare recita:

 

 

Il bello o il meno bello è decisamente soggettivo; potrei anche dire che ricercare la bellezza equivale a ricercare l’Amore, perché ogni cosa bella nasce dall’Amore di qualcuno che ha messo tutto se stesso per realizzare qualcosa per un’altra persona.

 

ragali di natale

 

Regali di natale per lui: acquisti on-line oppure off-line?

Chi mi conosce sa bene quanto io giochi ogni giorno con la mia agenda ad incastrare ogni impegno e a ritagliare attimi di attenzione per le persone che amo e che, in quel determinato momento di vita hanno bisogno della mia presenza. Nel mio piccolo mondo cerco di essere felice scegliendo di “esserci” nella vita delle persone.

Amo guardare le vetrine dei negozi, amo personalizzare biglietti di auguri ma sono anche sensibile al prezzo e alla customer experience. Il cliente oggi vuole essere guidato, sentirsi unico nella fase d’acquisto, vuole essere consigliato e coccolato: vuole sentirsi al centro del brand che ha scelto.

 

Acquisti on-line si parte! Avete avuto modo di vedere alcune cose che ho selezionato per voi e per me, per avere alcune idee da cui partire. Scelgo accuratamente gli eCommerce in base ad alcuni criteri per me fondamentali nel momento in cui devo acquistare online, ovvero:

  • ampio catalogo online, aggiornato e accurato
  • proposta di promozioni
  • consegna con corriere e track della spedizione
  • user experience del sito / semplicità ed intuitività
  • customer experience e loyalty – amo tornare dove il cliente è coccolato e talvolta premiato

Oggi vi ho parlato principalmente di Zalando, SmartBox, Cheerz e Regali.it perché credo nel #SocialSharing e perché se incontro e vivo esperienze positive adoro condividerle 🙂

 

regali di natale partner

 

Cosa regalerete quindi al vostro LUI a Natale? Dove adorate fare acquisti? Avete suggerimenti da condividere a riguardo?

The following two tabs change content below.
Laura
Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *