Mi leggi, mi segui, cresci con me; sai bene quanto per me sia importante farti conoscere cose belle ma soprattutto con un valore intrinseco, oggi ti voglio parlare dell’arte del vetro. Ti farò assaporare la bellezza delle piccole cose; di quanto valore, ed emozioni sono racchiuse nella semplicità … di un oggetto, di un gesto, di un pensiero!

Ho scoperto da qualche tempo un Maestro del Vetro, sto parlando di Abate Zanetti che, oltre ad avere un’accattivante storia nell’arte del vetro, ha dato origine alla linea di gioielli in Le Conterie . Come sai, l’arte è da sempre una mia passione ed in più, l’idea di potere indossare qualcosa di unico, realizzato appositamente per me, con cuore, passione e dedizione per ciò che si fà beh, per me diventa sinonimo di “purezza”. Quando questi elementi, incontrano la sostenibilità di valore come l’anello che indosso,  è semplicemente un tripudio di emozioni. In una fotografia, ecco quanto in poche righe ho cercato di trasmetterti:

l-arte-del-vetro

L’arte del vetro: Le Conterie e Pink is GOOD

Sostengo da tempo Pink is GOOD , un progetto di Umberto Veronesi; credo che sostenere la ricerca contro il tumore al seno sia importante, in quanto riguarda ognuna di noi. (Anche se purtroppo, spesso tendiamo a pensare che “certe cose” capitano solo agli altri, in realtà, nessuno è immune da nulla; so che posso sembrare molto “cruda” in questa affermazione, ma è ciò che ho constatato).

Pink is GOOD è un’Importante progetto che si inserisce nell’impegno decennale diella Fondazione Umberto Veronesi: combattere definitivamente il tumore al seno.

Quando ho scoperto che Le Conterie è Partner di questo progetto con il suo “pezzo unico” (che hai appena visto nella fotografia), non ho potuto fare a meno di desiderarlo 🙂

Ciò vuol dire che, per ogni anello (come quello di cui sopra) venduto, Le Conterie donerà parte del ricavato alla Fondazione Umberto Veronesi.

L’anello AMORE fa ormai parte della mia quotidianità, un dettaglio che parla del mio credo!

Come hai potuto notare, l’eleganza e il design semplice ma raffinato donano un vero tocco di classe anche alle persone che adorano il “minimal”, proprio come me.

Anche tu, come me, sei curiosa di scoprire come vengono realizzati i gioielli in vetro di Murano? Beh, è un’arte … che parte dal design e spazia attraverso diverse fasi fino ad arrivare alla realizzazione. Siam spesso abituati a lasciarci stupire da un “oggetto finito” senza pensare al lavoro, passione e dedizione che c’è dietro, … al pensiero che ha portato al design, ai dettagli racchiusi con semplicità e talvolta minuziosamente posizionati con cuore. Potremmo scrivere per ore a riguardo ma, mai nulla sarebbe come guardare con i nostri occhi, sentire con il nostro naso e orecchie, ogni dettaglio dell’arte.

Nel video che segue, un assaggio della realizzazione unica degli anelli di cui ti ho appena parlato:

 

Un tocco innovativo in una tradizione antica, quale la lavorazione del vetro. Io sono assolutamente affascinata da quanto ho visto, e spero di potermi presto concedere il lusso di un viaggio in laguna per complimentarmi personalmente con questi maestri!

Ogni pezzo è un pezzo unico, e non solo perché viene realizzato a mano ma in quanto, ogni pezzo al momento, viene realizzato “a richiesta”. Trovo sia una accortezza magnifica, un’ottima idea regalo.

Ora che ci penso, San Valentino, che per me fortunatamente è “ogni giorno” si sta avvicinando, perché  non cogliere questa occasione per scegliere un dono, anzi due?

Io mi sono innamorata di questo modello, molto semplice, che ti ho mostrato sopra nella mia fotografia, ma ti assicuro che, a catalogo puoi trovare infiniti gioielli sfiziosi, e far sposare il tuo gusto alla creatività: classe, eleganza e raffinatezza.

 

Spero con questa mia esperienza di averti fatto sognare un po’ ma anche, di averti incuriosito, questi piccoli sogni possono diventare realtà

… e per fare una buona azione verso un progetto interessante, quindi? … Approfittane!

Ricorda sempre, prenditi cura di te stessa!

Che ne dici, hai voglia di regalarmi un tuo pensiero qui sotto tra i commenti? E di condividere questo articolo con i tuoi amici? San Valentino si avvicina, questa è un’ottima idea regalo non credi? L’arte del vetro, è un’arte speciale … l’Amore echeggia sempre!

Se non l’hai ancora fatto, ti invito a registrarti alla Newsletter, un DIY free subito per Te … dopo la registrazione!

un sorriso speciale 😉

The following two tabs change content below.
Alloro
Donna, mamma, moglie, semplicemente Alloro! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Perchè scrivo per MySerendipity ? Perchè non è un semplice blog, è vita, anche la MIA!

2 comments on “L’arte del vetro: gioielli, semplicità e sostenibilità”

  1. Ciao Alloro
    pensiero davvero nobile quello di unire “l’utile al dilettevole” ossia quello di donare un sogno a chi ci crede. Mi premeva dirti solo questo!
    Alla prossima…buona vita!

    • Ciao Alessandra, grazie per averci donato il tuo pensiero.
      Io credo molto nella ricerca e, questa “causa” mi sta a cuore ahimè personalmente. Se anche questo shopping raffinato può contribuire … io voglio crederci 🙂
      un abbraccio virtuale 😉

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *