… Il Natale è ormai alle porte … la magia di un giorno che racchiude il tempo da trascorrere con le persone per noi importanti. Chi mi conosce lo sà bene che, il Natale per me è “tempo di bilanci”, tempo per tirare le somme, obiettivi raggiunti, obiettivi da raggiungere. E’ anche tempo di doni anche se, io, sinceramente amo farli quando “è il momento di un dono, di un’emozione”; certo è che anche la nostra anima ha bisogno di gratificazioni, le nostre relazioni lo hanno, noi stesse lo abbiamo.

Oggi voglio pensare ad alta voce, mentre cerco di identificare qualche dono da fare ad amici e persone care 🙂

3+1 emozioni da mettere sotto l’albero:

 

 

1 – Candela Heart & Home

Perché una candela? Candela per me è una fiamma che arde, che illumina il cammino, un abbraccio avvolgente, è casa, è la penombra romantica, è l’emozione di perdersi nella piccola luce che distende ogni pensiero. Ho scoperto da poco le candele Heart & Home, delicatamente eleganti, in cera di soia, eco-sostenibili, inebriano la casa con fragranze evocative. Carinissime le confezioni, i diversi formati, i bruciatori, insomma, una gamma tutta da scoprire e da cui lasciarsi avvolgere. Ho identificato la mia fragranza preferita per queste feste “Sensi Intensi” e, credo per alcune delle mie amiche sarà proprio il dono appropriato.

idee da mettere sotto l'albero

 

2 – Ritratti d’autore, anzi, d’autrice

Fermare il tempo, per assaporare l’istante. Possibile? Non sempre ma, grazie agli scatti professionali di Nicoletta Pavesi, lo è stato, per me! Foto da Favola, un progetto nato da un sogno, diventato realtà. Nicoletta infatti, per professione fotografa bambini, famiglie e … scatta fotografie, dove, il soggetto non è unicamente la persona bensì, l’emozione. Non ho pertanto potuto non affidarmi a lei e alla sua bravura per immortalare i miei bimbi e concederci anche qualche scatto tutti insieme. Ci siamo divertiti tantissimo con lei ed Irene, l’esito? Tempo trascorso in allegria e la magia di un giorno da fiaba stampato ed incorniciato 🙂 Se anche tu risiedi in Brianza e vuoi concederci il piacere di un’emozione, anzi, anche più di una … non farti scappare questa occasione.

foto da favola

 

3 – Porta foto con incisione

Ogni istante immportalato in uno scatto, va incorniciato! Quale idea più carina di una cornice in legno con l’incisione di ciò che più desideri? Tutto questo l’ho scovato su instagram, da un profilo francese, nasce Woody Paris. Ne ho un paio che girano per casa, già perchè si possono appendere al muro oppure appoggiare su di una mensola e, devo dire che sono davvero graziosi. Quello con il logo del mio blog ovviamente è il più bello 🙂 “Just kidding”. Che ve ne pare? Non trovate siano davvero unici?

woody paris

 

 

3+1 – Il tempo

Le cose che amo di più nella vita non costano nulla. È evidente che la risorsa più preziosa che tutti noi abbiamo è il tempo. S.Jobs

Tempo per guardarsi negli occhi, tempo per sorridere, tempo per vivere un’emozione, tempo per …

Il tempo è l’unica cosa che possiamo donare, che non torna indietro, che ci arricchisce quando lo doniamo. Ti sei mai fermata a pensare a quanto si corre avvolti nella routine quotidiana? Ti sei mai fermata che siamo soliti collezzionare cose e non momenti di vita? Mi capita spesso la sera, quando chiudo gli occhi prima di addormentarmi e, faccio la cosidetta “lista” del bilancio della giornata. Le cose che prima arrivano alla mia mente sono le azioni che hanno scosso le mie emozioni, le arrabbiature (se ci son state), quello che avrei potuto fare meglio ed infine, … le cose belle, le emozioni. Già perchè la nostra mente tende ad autopunirsi e se non la abituiamo noi a vedere il bello in ogni cosa, … difficilmente ricorderemo quegli attimi vissuti e che nel nostro cuore sono anche stati intensi.

 

tempo

 

C’è solo un’altra cosa che aggiungerei alla lista, ma solo perché adoro fare regali per il cuore, per l’anima, per la propria crescita ma anche per sorridere in allegria. Questo infatti non l’ho contato nella lista 3+1 ma, se sei curiosa, scoprilo qui 🙂

 

Che ne dici ora di iscriverti alla newsletter? Sono in arrivo piccole emozioni per te che sei già registrata e anche qualche news nel prossimo anno è in fase di confezionamento. Ti aspetto?

 

Che ne pensi di quello che ho scritto in questo blog post? Ti va di dirmi il tuo pensiero? Che cosa donerai a Natale? Quale emozione hai scelto di mettere sotto l’albero quest’anno?

Scintille di gioia :*

The following two tabs change content below.
Alloro
Donna, mamma, moglie, semplicemente Alloro! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Perchè scrivo per MySerendipity ? Perchè non è un semplice blog, è vita, anche la MIA!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *