… Fuori nevica, la piccolotta ha l’influnza, che fare? Parliamo mamma, questà è stata la sua scelta! (primaria)

Dialogo e riflessioni … tra mamma & figlia

giraffe_ris

 

 

Eccoci a confronto 🙂

Egoisticamente vi ammetto che averla a casa con me, nonostante io riesca a lavorare veramente poco, è davvero bello!

Finalmente un po’ di tempo per confrontarci, parlare, giocare, cucinare, coccolarci sotto il piumone!

Il rapporto Mamma & Figlia, talvolta un rapporto complicato da gestire, amore & odio, … odio si fa’ per dire!

Questa mattina la osservavo mentre dormiva, il suo viso angelico con una sorta di sorisso beato, chissà cosa stava sognando. Quando abbiamo inziato a decidere come impegnare il tempo insieme, ovviamente il “fare i compiti” è passato in ultimo piano ehmm …. la sua prima determinata espressione è stata: “Mamma, parliamo!”.

Abbiamo preso il suo album di fotografie della nascita, ed abbiamo iniziato a sfogliarlo insieme, quanto si diverte quando le racconto tutte le nottate in bianco che ci ha fatto passare, quando le racconto del suo primo frullato di frutta oppure dei suoi primi passi. Abbiamo riso, e ricordato, quanto Amore!

Mamma & Figlia, un filo sottile che ci unirà per sempre, qualsiasi cosa possa accadere in questo meraviglioso viaggio che è la vita.

Ci siamo anche divertite a preparare dei biscotti per il papà, farina sparsa praticamente ovunque, ma almeno abbiamo stimolato i suoi talenti e soprattutto ci siamo divertite e rilassate.

Nel frattempo la febbre è scesa, e mentre lei ora sonnecchia sul divano, io non posso che rimanere incantata ad osservarla, con gli occhi innamorati di una giovane mamma, che trova il suo Amore e la sua ragione di vita in un esserino così piccino dal cuore immenso.

Leggo e frequento diversi forum e blog di Mamme, spesso sento parlare di quando una bimba cresce ed inizia a dire “da grande non voglio essere come te” … al momento, non sono ancora arrivata in quella fase, ma voglio assolutamente arrivarci preparata, nonostante io sappia bene che sono fasi della vita. Chi più di nostra madre può amarci o comprenderci.

La mia ora non fa’ altro che ripetermi, mamma quanto sei bella, mamma da grande voglio essere come te, mamma da grande io avro’ un lavoro ma part-time come dovresti averlo tu!

… Ecco, il rimprovero in agguato! Nonostante io sia consapevole che il tempo è un dono prezioso, e l’importante sta nella qualità più che nella quantità, ecco il suo bisogno di me che affiora.

Son pur sempre una mamma italiana lavoratrice, ovviamente senza un part-time!

Lei dorme, io rifletto!

La guardo, … vorrei darti il mondo angelo mio, ma so, che ora posso darti delle ali, sarai tu poi a prendere il volo!

Amore di mamma, mamma innamorata, mamma consapevole

Mi sento di segnalarvi due Blog che apprezzo particolarmente sia per la loro fluidità, ma soprattutto per i contenuti di valore che propongono e che sento molto vicini al mio essere:

Business Mum  Mamme che come equilibriste si destreggiano tra famiglia e lavoro

Cerco un Bimbo  Cerco Un Bimbo è un portale sull’infertilità e la procreazione assistita

 

Una fantastica giornata di pioggia o di sole, purchè ricca d’Amore!

The following two tabs change content below.
Alloro
Donna, mamma, moglie, semplicemente Alloro! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Perchè scrivo per MySerendipity ? Perchè non è un semplice blog, è vita, anche la MIA!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *