Buona domenica!

Questa mattina ci siamo dilettati nel preparare le Lasagne alla bolognese , sempre grazie alle ricette di Giallo Zafferano.

I video ci danno un grande supporto, soprattutto ai bimbi, che trovano stimolante e creativo fare tutto al meglio.

Pochissimi e semplici ingredienti e passaggi, un po’ di tempo da passare insieme e tutti pronti ad osservare il forno e quello che sta accadendo al suo interno.

… guardo i bimbi, li osservo, … attendiamo che le lasagne cuociano!

Perchè ci dilettiamo grazie a Giallo Zafferano? Perchè con i bimbi la parte visiva è estremamente importante per la loro autonomia. Una volta che ho preparato e disposto gli ingredienti sul tavolo, tendono a voler fare tutto da soli, la video ricetta li entusiasma e li rende sicuri in ciò che devono fare ed ottenere. Già, il risultato finale per loro è la grande sfida da raggiungere.

(Speriamo vengano bene come quelle nel video, altrimenti, chi li sente! 🙂 )

La casa sta iniziando ad inebriarsi di profumo di Lasagne alla Bolognese! Wow.

Ed ecco a voi il risultato 🙂

 

LasagneAllaBologneseGialloZafferano

 

Che dire? I bimbi e il marito l’hanno divorata … io ho cercato di scattare qualche foto ma … diciamo che sono stata rapita dalla mia golosità.

Un pranzo veramente completo, piatto unico, ingredienti freschi e prelibati, tutti felici! Le Lasagne alla Bolognese soddisfano proprio tutti i palati, anche quelli dei più piccini 🙂

Che posso volere di più da un pranzo domenicale in famiglia?

Ah, se provate la ricetta, … ed avete altri suggerimenti, scrivete …

Buona domenica 🙂

The following two tabs change content below.
Alloro
Donna, mamma, moglie, semplicemente Alloro! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Perchè scrivo per MySerendipity ? Perchè non è un semplice blog, è vita, anche la MIA!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *