Qualche giorno fa, una carissima blogger che seguo assiduamente, con curiosità e affetto, mi ha taggato in un TagPost molto carino. Mi ha da subito regalato un sorriso, non potevo non cogliere la palla al balzo e realizzare la mia  I WISH List

Dopo aver letto il suo post, i suoi desideri, aver letto i post di altre persone, … ho riflettutto per alcuni giorni (non che io non abbia 3 desideri eh … forse ne ho anche qualcuno in più ma, è stato il momento per realizzare quale veramente mi stava più a cuore in ordine di importanza) 🙂

Una volta letto il regolamento che al termine del post indicherò affinché anche tu possa partecipare (leggi fino alla fine), pausa di riflessione ed eccomi qui a scrivere la mia lista dei desideri.

I wish

I Wish: Lampada magica, 3 desideri, vorrei …

  1. Benessere, Amore e Consapevolezza per chi Amo. Già forse un desiderio scontato, però effettivamente per i miei affetti desidero il meglio, vorrei potessero essere sempre in salute, vorrei incontrassero solo persone buone e amorevoli, lungo il cammino della loro vita, persone che siano una guida positiva per il loro presente e futuro e la consapevolezza per ogni situazione che la vita mette dinnanzi a loro, giusta o ingiusta che sia. Tra chi amo, ci sono anche io ovviamente, se non si ama se stessi è appurato che non si può amare gli altri.
  2. Fare la mamma a tempo pieno. Questo è uno dei miei desideri che ogni giorno, appena apro gli occhi si presenta! Mi piacerebbe svegliarmi la mattina, svegliare la mia famiglia, poter gioire di una colazione tutti insieme. Accompagnare i miei bambini a scuola, recuperarli al pomeriggio e stare con loro a fare merenda, compiti, shopping, lavoretti e tutto ciò che ci piace. Vorrei potermi non perdere le loro recite a scuola, esserci quando perdono un dentino anziché ricevere una foto su whatsapp. Si insomma dar loro la mia presenza costante anche fisica oltre che essere la loro mamma che si barcamena a cercare di fare tutto al meglio (ogni tanto ci riesco eh 🙂 ). E su questo punto ci sto lavorando, per realizzarlo il prima possibile!
  3. Rapporti umani “easy”. Che vuol dire? Mi rendo conto che spesso incontro sul mio cammino persone che sin da subito sono affini al mio modo di essere, con le quali è semplice comunicare e confrontarsi. Talvolta con alcune persone vuoi per stereotipi, vuoi per cultura, vuoi per “mettiamoci una maschera per piacere a tutti” questa cosa viene meno e, me ne dispiaccio. Vorrei davvero incontrare persone disposte ad essere sempre se stesse, che vivano il momento, che abbiano il coraggio di esprimere e dimostrare i loro sentimenti. Questa vita non è dovuta a nessuno, non abbiamo una garanzia su quando questo magnifico viaggio finirà. Adoro pensare e vivere rapporti armonici con le persone, e mi infastidiscono le persone che prese dalla frenesia non vogliono e non scelgono di trovare tempo per regalare un sorriso o una parola gentile a chi sta attorno. E se domani non fosse più possibile farlo? Se domani non fosse più possibile dire Ti voglio bene a quella persona? Se non fosse più possibile … Ecco questo mi spaventa molte volte, cerco quindi di vivere sempre nel presente e di dire alle persone che amo quanto sono importanti per me.

Questi sono i miei 3 desideri, forse banali, forse scontati ma, di sicuro parlano di me, parlano del mio cuore. Lavoro quotidianamente su me stessa, guardo dentro di me, mi metto i discussione e cerco di crescere giorno dopo giorno.

Ecco le regole per partecipare:

  • Usa l’immagine in capo a questo post;
  • Cita il creatore del tag : Racconti dal passato ;
  • Ringrazia chi ti ha nominato;
  • Nomina almeno 5 o più blog.

 

Nomino:

Too happy to be homesick 

Oltre che mamma

Bimbiuniverse

Francesca Leto

Chiacchiere a merenda

I wish

Vuoi provare anche tu a prendere in mano il tuo cuore, con questo semplice TagPost e guardare dentro di te? Puoi scegliere di scavare in profondità, dentro te stessa e scovare cose interessanti, oppure scegliere di passarci sopra, farti una risata per quanto ho scritto e continuare la tua strada, ad ogni modo, sarà la TUA SCELTA ed io la rispetterò 🙂 I WISH è anche un modo per iniziare a prendere consapevolezza di ciò che veramente per noi è importante! Non è necessario essere stati nominati per prendere parte a questa “opportunità” l’importante è seguire le regole 😉

Puoi commentare l’articolo, condividendo i tuoi desideri …

Ti aspetto?

The following two tabs change content below.
Laura
Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

12 comments on “I WISH – Il Tag dei Desideri”

  1. I miei 3 desideri, nel giorno della vecchia festa degli angeli custodi 😀 WOW!! Subito 😀
    1) Avere tutte le energie necessarie per rendere la mia nuova casetta un vero e proprio nido: bello, accogliente, dove sia una gioia tornare, ed entrare (per gli ospiti).
    2) Fare un lungo viaggio in un paese lontano; sentire altri odori, assorbire colori diversi, umori nuovi, per (ri)vedere le cose da lontano, da un punto di vista nuovo.
    3) Una serie di piccoli/grandi investimenti per migliorare la mia attvità professionale: per esempio, alcuni nuovi strumenti tecnologici che mi faciliterebbero parecchio le giornate, una donazione fissa a una fondazione/onlus con le mie stesse vision & mission, la produzione di alcuni e-book che ho in cantiere da tempo.

    • Ciao Ilaria, grazie per il tuo prezioso contributo! Che bellissimi desideri! Ammetto, li condivido tutti! Belli, veri, ricchi di emozioni e soprattutto costruttivi non unicamente per te ma anche per chi ti circonda! E’ bello averti incontrato sul mio cammino, è bello iniziare a muovere i primi passi insieme! Grazie per il tuo essere! 🙂

  2. Beh, chi non ha dei desideri? Desideriamo per sentirci soddisfatti, in pace con noi stessi, per essere gratificati. Dalla vita ho avuto molto: ho un figlio meraviglioso e un nipotino di un anno che gode di ottima salute. Ho sempre lavorato, il che mi ha consentito di crescere da sola mio figlio dignitosamente. Ci sono stati periodi duri e tristi ma sono serviti a farmi diventare la persona che sono oggi. Direi che sono ancora relativamente giovane (ho 48 anni) e la salute e’ dalla mia parte!!! In questo momento il primo desiderio per me è trovare un lavoro!!! Dal 2011 sono una precaria (un po’ mi vien da ridere). Ho cambiato diversi lavori che dopo un certo periodo non mi vengono confermati! E’ come se l’Universo ogni volta volesse dirmi: “Non è quello giusto per te.” E ricomincio a cercare….affitto e bollette ogni mese vanno pagati!!! E ricomincio a desiderare un lavoro! Leggendo questo post però ho capito una cosa: desidero un lavoro…ma non so che lavoro!!! Questa e’ la verità! La realtà è che io non so ancora cosa voglio fare da grande!!! Leggo un sacco, sono Leader di YogadellaRisata, sono un Master Reiki regolarmente certificato….ma non so come mettere tutto insieme….ecco, in questo momento ho un unico desiderio:
    – scoprire cosa voglio fare da grande e diventarlo!!!!

  3. spero di riuscire presto a scrivere anch’io il post… intanto mi sento di dire che mi piace molto e condivido la filosofia dell’easy.. che sta per non ha senso mettere su maschere, guardiamoci negli occhi per come siamo, con le cose belle e le cose meno belle, senza competizioni, invidie ma con la voglia di stare bene, di fare anche un pochino di bene e di essere amati… questa vita è troppo preziosa. grazie per la bellissima riflessione

    • MammaYoga grazie! Vero, questa vita è troppo preziosa per perdersi in rapporti non veri, troppo preziosa si!
      Mentre leggo i vostri commenti, rifletto anche io. E’ bellissimo tutto questo!

  4. Come te la cosa che desidero più al mondo è la serenità delle persone che amo….e spero che prima o poi si avveri!
    Da poche ore è passata la festa dei nonni e forse un desiderio sarebbe anche quello di poter rivivere quelle occasioni in cui erano tutti presenti…quando si rideva di cuore…vorrei presentare loro la mia nuova famiglia…fare tante foto con loro e la mia piccola principessa….
    grazie per le emozioni che ogni volta mi dai…

    • Ciao Elisa! Comprendo a pieno le tue parole! La magia dei ricordi … la magia degli affetti veri, puri e profondi! Anche i miei nonni ora sono degli Angeli speciali … e come tali, vivranno in me, in noi per sempre …
      Grazie a Te per passare sempre di qui, dolcemente e col tuo ricco contributo di cuore! Ti abbraccio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *