Ciao:-) … Oggi è sabato, e dopo le varie faccende mattutine, tra mestieri, pulize e compiti con i bimbi, abbiamo deciso di dilettarci a preparare una teglia di pizza per il pranzo! Ecco da dove abbiamo iniziato:

pizza_riscGoogle > ricetta > si parte! … Mani in pasta!  ….

Come spesso faccio, mi affido alle ricette di Giallo Zafferano, quella che ho scelto è quella al link sopra “ricetta”,  trovo siano molto semplici, ben spiegate e danno tante soddisfazioni anche alle principianti come me 🙂

Il risultato come potete vedere dalla foto, è molto invitante, ed anche il sapore!

Ci siamo divertiti ad impastare, abbiamo atteso la lievitazione e farcito a piacimento la pizza, salsa di pomodoro, basilico e mozzarella di bufala, una cosa semplice.

Esperimento pizza fatta in casa, io lo chiamo …

… “famiglia” 🙂

Un momento divertente nel preparare e conviviale nel gustare il risultato. E’ bello vedere i bambini appassionarsi nello stare insieme e nel creare. I loro sguardi volti alla lievitazione, poi al forno e il profumino sublime che persisteva in cucina.

Che ne dite? Non sono forse emozioni?

Con una semplice idea, abbiamo giocato con 5 dei 9 sensi che abbiamo, ovvero: la vista, l’udito, l’olfatto, il gusto, il tatto. Oltre ad aver testato l’hobby per la cucina ed incrementato la voglia di “impastare”.

Provare per assaporare!

Slup, sorrisi e gusto all’italiana!

The following two tabs change content below.
Alloro
Donna, mamma, moglie, semplicemente Alloro! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Perchè scrivo per MySerendipity ? Perchè non è un semplice blog, è vita, anche la MIA!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *