Guardo i miei figli e sogno ad occhi aperti; che lavoro faranno da grandi? Una delle tante domande che a noi mamme sovviene; il lavoro, gioie e dolori. In un’Italia che sta affrontando un periodo delicato a riguardo, allora, penso e …

mi rendo conto che, molte professioni già al momento stanno scomparendo, altre stanno nascendo, forse a volte è più semplice augurarsi che i nostri figli prendano il volo verso altri lidi, continenti …chissà. Quando vado al supermercato a far la spesa con i miei figli, si divertono ad utilizzare il lettore di codici a barre digitale, la cassa automatica … meno persone e più digital attorno a a noi.

Le Professioni del Futuro

Le professioni del futuro: quale sarà la nostra professione e quella dei nostri figli?

Ho letto con immenso piacere l’ebook Le professioni del futuro, scritto da una carissima amica, Mirna Pacchetti fondatrice dell’interessante blog Business Mum ; lei e il suo team regalano pillole di energia pratica e costruttiva a tutte le mamme.

Questo ebook presenta 105 professioni che saranno richieste nei prossimi 5 anni in Italia. E’ il frutto di una ricerca condotta da InTribe la startup capitanata dalla stessa Mirna, che ha stilato minuziosamente dopo approfondite indagini e studi quelle che saranno le professioni emergenti e più richieste nei prossimi 5 anni e non solo.

Ho letto e assaporato con attenzione questo ebook, ricco di collegamenti ipertestuali ed infografiche. Molto utile per supportare i nostri figli in crescita, nelle loro scelte ed essere pronte a capire quello che sarà … professionalmente parlando. Molto utile anche per chi si vuole rimettere in gioco. Per noi mamme che, talvolta dopo la maternità siamo costrette a reinventarci e allora, perché non scegliere di lasciarci consigliare da chi ha studiato questo trend di mercato?

Mirna, ha studiato un’ebook appositamente, in quanto a differenza di un libro cartaceo è accessibile a tutti. Una guida per supportare i nostri figli nella loro crescita, per comprendere che il mondo sta cambiando, anche quello professionale.

Stimolante, accattivante e costruttivo; suddiviso in capitoli ognuno dei quali tratta un particolare ambito lavorativo, si passa infatti ad esempio dal marketing alla sanità, dall’agricoltura all’ICT, insomma, ce ne è per tutti i gusti … e professioni impensabili al momento!

Dall’indagine di InTribe emerge una certezza: molti di noi non sono pronti ad affrontare i nuovi scenari lavorativi che stanno già cominciando a delinearsi in questi anni. – Le professioni del FuturoM.Pacchetti

Quale professione svolgi oggi? 

Cosa avrebbero risposto i tuoi genitori alla domanda: “che cosa farà da grande vostro figlio?”

Quale professione svolgerai tu tra qualche anno o tuo figlio quando sarà grande?

Il futuro, ha in serbo per noi nuove opportunità lavorative e un incremento dell’occupazione. – Le professioni del FuturoM.Pacchetti

Le professioni del futuro, non un semplice ebook; una guida per non smettere mai di sognare ma soprattutto per … iniziare con concretezza a realizzare i nostri sogni!

mamma & figli

Io l’ebook l’ho già letto, ora tocca a te 🙂 Se vuoi assaporare altri dettagli a riguardo ti consiglio anche questo bellissimo articolo scritto da una BusinessMum: Le Professioni del futuro: un’ebook per scoprirle.

Da mamma a mamma, penso a loro, i miei figli e penso anche a me. L’unica costante di questa vita è il cambiamento. Tutto evolve, si trasforma e prende nuove strade.

Tornando a noi, lasciati emozionare con questo video, buona visione 🙂

Stimoli per il futuro, concetti concreti, emozioni … Il link per acquistare l’ebook te l’ho indicato, sono sicura piacerà anche a te! Mi raccomando, aspetto i tuoi commenti qui sotto, i tuoi pensieri, le tue ansie e le tue gioie a riguardo; sono sicura anche che, condividerai l’articolo perché, questo ebook può essere un nuovo inizio per molte donne, amiche, o nuove persone che entreranno in punta di piedi nella nostra vita.

Registrati ora alla newsletter

Un abbraccio 🙂

The following two tabs change content below.
Laura
Donna, mamma, moglie, semplicemente me stessa! Sogno, penso, rifletto, salto nelle pozzanghere e tra le nuvole, vivendo d'emozioni. Tra tecnologia, famiglia e social sharing assaporo ogni emozione, sempre!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *